Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Tutti i Giorni si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, inanzitutto complimenti per l'impegno nel mantenere vivo il forum,

Vi espongo il mio problema: la mia lavatrice Ignis tutti i giorni LOE8056 si blocca con cestello pieno d'acqua acendendo la spia service - centrifuga 800giri -  Riciacquo - Antipiega

Ho cercato nel forum e ho trovato una discussione che potrebbe essere quella giusta 

chiedo lumi sulla diagnosi e se possibile avere la codifica dei led, ho trovato solo un messaggio che pero' rimanda ad un'immagine molto piccola e sgranata sempre qui sul forum a questo link http://dc242.4shared.com/doc/uuMA3FCl/preview.html

Grazie a tutti

Inserita:

Si la scarica bene, ma quando si blocca devo spegnere e togliere la spina per un paio di minuti poi la riavvio e scarica subito l'acqua e procede nel lavaggio, non sempre lo finisce e si riblocca, mi sono accorto che non preleva l'ammorbidente, ma non so di preciso in che momento si blocca

il problema si presenta solo se carico molto la lavatrice, mentre con mezzo carico non succede,

Inserita:

Errore F06 controlla:

• Check tacho resistance
  • check tacho placement
  • Check wiring for shorts
  • Check wiring harness connections between motor and main controller
  • Check drive belt for damage and tension
Inserita:

Ho avuto modo di controllarecavi e collegamenti al motore e spruzzato un po di disossidante sulla spinaa multipla al motore perché l'ho smontato, e qui ho smontato e rimontato la cinghia, mi sembrava tutto a posto.

Mi manca di controllare le prime due perché non so dov'è e com'è la resistenza tachimetrica

Inserita:

Ciao.  È sul motore, in centro lato spazzole esattamente opposta alla puleggia.