rosadeiventi Inserito: 18 giugno 2016 Segnala Inserito: 18 giugno 2016 Salve a tutti voi . Al televisore in oggetto dopo un pò (circa una quindicina di minuti ,dipende dalla stagione)l'immagine si quadretta ,cioè sembra che il segnale sia scadente e peggiora sempre più .Se viene spento e quindi raffreddato all'accensione va bene ,ma poi si ripete il difetto descritto . La prima prova che ho fatto è di inserire un decoder digitale esterno e tutto è normale anche dopo il periodo fatidico ,ma con quest'ultimo perdo qualità.Gentilmente qualche esperto può darmi una dritta per la soluzione del problema. Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Buongiorno, potrebbe essere il tuner difettoso, puoi aiutarti con del gas raffreddante o aria compressa in bombolette capovolta, quando fa il difetto, prova a raffreddare il tuner, aspetta e guarda se il difetto tende a diminuire, la sostituzione del tuner su un lcd non e' tanto semplice, cmq. comincia a fare questa prova. P.S. Per gli operatori del settore, ultimamente ho provato anche le bombolette che usano allo stadio quando vince l'Italia, visto che negli scorsi mondiali ha sempre fatto la sua bella figura ne ho una bella scorta.
rosadeiventi Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Grazie. Prima di accedere al tv puoi indicarmi sommariamente dove è localizzato il tuner e come si presenta ?
Luigi Di Donato Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Controlla se si puo' togliere il coperchio ( schermatura ) e' meglio.
rosadeiventi Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Grazie poi ti faccio sapere Ciao Buona Domenica
rosadeiventi Inserita: 22 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Ciao. Ieri ho fatto la più di una volta la prova da te descritta ed effettivamente al momento del raffreddamento dopo poco il difetto si annullava. Il raffreddamento tramite bomboletta addirittura l'ho fatto dall'esterno senza smontare il carter . Poichè ho un altro problema ,quello dell'ingresso usb che non mi funziona,cercando nel web su ebay ho trovato la stessa main bord che tu mi hai postato usata ma funzionante e in garanzia al prezzo di 37 euro .(link http://www.ebay.it/itm/MAIN-BOARD-PER-TV-LCD-SAMSUNG-UE32C4000PW-E-COMPAT-P-N-BN94-04495D-USATO-lrx/301986089753?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D523564c5196e49c8b3520de1e688efaa%26pid%3D100011%26rk%3D1%26rkt%3D10%26sd%3D301926024715 ) Visto che tu mi parlavi di difficoltà nella riparazione ,forse è più semplice sostituire tutta la main bord ? Fammi sapere . Ancora grazie
Luigi Di Donato Inserita: 22 giugno 2016 Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Il fatto e' che chi non ha esperienza in merito, rischia di rovinare lo stampato nel tentativo di dissaldare il tuner. Non so che dire, se sei pratico o conosci qualcuno con buona strumentazione ed esperienza puoi tentare la sostituzione del tuner, altrimenti se non costa tanto, fai la differenza tra costo, tempo e rischio e cambia tutto.
rosadeiventi Inserita: 23 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Ciao. Proprio perchè non ho esperienza e ne attrezzatura adatta ,ti chiedevo se la sostituzione della main board è semplice da effettuare o se anche questa operazione necessita di attrezzatura specifica . Non so se hai dato un occhiata alla scheda nel link se puoi darmi una tua valutazione in merito e se è quella giusta per il mio samsung ue32c4000pw. Ancora grazie e sei stato gentilissmo .
Luigi Di Donato Inserita: 23 giugno 2016 Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Per la sostituzione della scheda non ci vuole nessuna preparazione di un certo livello, solo un po di attenzione quando si innesta la flat che va al pannello, per il resto anche un bambino puo' effettuare un intervento del genere. Prendi tutti i codici della scheda, l'unico problema potrebbe sorgere se e' configurata mer un modello diverso e si deve entrare in service mode per cambiare qualche parametro. Vedi se trovi qualcosa su e-bay usato, tolto da altro apparecchio uguale al tuo, spesso abbiamo piu' garanzia su una scheda tolta da altro apparecchio che nuova.
Messaggi consigliati