Vai al contenuto
PLC Forum

Rex TT8E led ammollo lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia rex tte8. Dopo circa due minuti dall'avvio si blocca con il led - ammollo - lampeggiante.

Ho controllato con il tester il micro antiallagamento azionandolo a mano e funziona. Poi ho controllato un'elettrovalvola la vicino, che sull'esploso sul sito electrolux è chiamata "elettrovalvola per lavastoviglie" riferimento 153, e misura circa 900 ohm. Quindi dovrebbe essere a posto.

In una vecchia discussione non conclusa, con il mio identico problema si parla di flussometro che non funziona e di tubicino sporco sul pressostato. Sugli esplosi electrolux non ci sono flussometri. Qualcuno può indicarmi dov'è il flussometro e il pressostato, o darmi altre indicazioni? Grazie.

Inserita:

Aggiornamento sul guasto.

Dopo aver messo la lavastoviglie su un lato per fare i controlli in precedenza descritti, ho rimesso in funziona la lavastoviglie e dopo la fase iniziale di scarico acqua residua, ha caricato l'acqua nel labirinto fino alle resine e poi non ha dato più segni di attività (circa 3 minuti dall'avvio). Dopo circa 7 minuti dall'avvio si è acceso il led "ammollo" lampeggiante.

Quindi è qualcosa che si blocca dopo il primo carico dell'acqua. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Inserita:

Ma non c'è proprio nessuno che mi può dare una mano?