mariosamu Inserito: 18 giugno 2016 Segnala Inserito: 18 giugno 2016 Un saluto a tutti, mi rivolgo al forum per provare a risolvere il problema che ho creato alla mia lavatrice, sperando di poter trovare ottimi consigli. In pratica dopo aver eseguito una pulizia del filtro e della guarnizione della lavatrice ho eseguito un lavaggio a vuota a 90 gradi con candeggina, non avendo ben letto il flacone era un sapone liquido con candeggina. durante il lavaggio mi si è presentato l'oblo colmo di schiuma che usciva persino dal vano carica detersivo e ammorbidente. Quindi con un panno asciugavo le bolle di sapone che uscivano da feritoia cassetto carica sapone, poi ho fermato lavatrice cercando di capire come eseguire direttamente lo scarico, non riuscendoci perche non in possesso delle istruzioni. Ho rifatto ripartire la lavatrice a ha caricato altra acqua, figuratevi quante altre bolle uscivano dal cassetto x caricare il sapone, inoltre l'oblo continuava ad essere colmo di sapone bolle, con il cestello che girava, sino a che dopo tanti tentativi x far partire altri programmi + corti, mi si è acceso la spia services. Il cestello è privo di acqua, ho nuovamente pulito il filtro. Cosa posso fare prima di contattare l'assistenza?, quando faccio partire qualsiasi programma sembra che non carica acqua, e si accende la spia services, Chiedo aiuto. Grazie, Mario
rokkino Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 probabilmente si è attivato il dispositivo antiallagamento.Puoi tentare di risolvereil problema coricando sul lato a 45 gradi la lavatrice e far defluire l'acqua che si è riversata nel contenitore inferiore del dispositivo.
mariosamu Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Ti ringrazio per la risposta,, ma devo, immagino, smontare i pannelli laterali della lavatrice? nel frattempo ho provato dopo aver disinserito la spina x disverso tempo a farla ripartire, praticamente si sente come se stesse per caricare acqua ma nel cassetto x il detersivo non si vede nemmeno una goccia, successivamente va' in services. Grazie, un saluto. Mario
mariosamu Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Volevo ringraziare il forum x le dritte ricevute, sono riuscito a risolvere il problema, cosi come diceva l'utente rokkino che nuovamente ringrazio, la lavatrice era andata in protezione x l'antiallagamento. Per risolvere il problema ho smontato il pannello posteriore della lavatrice, il pannello posteriore presentava acqua che faceva salire il galleggiante di polistirolo di forma circolare, posto nel fondo del pannello inferiore, perciò immagino che il sensore elettrico del galleggiante non permetteva di far caricare acqua. Dopo aver inclinato e asciugato il fondo della lavatrice, tutto è ritornato a funzionare. grazie, Un saluto al forum. Mario
Messaggi consigliati