bijuan Inserito: 19 giugno 2016 Segnala Inserito: 19 giugno 2016 Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianni. Mi so o appena trasferito in un condominio e ho un citofono BTicino Sprint 344212 (credo sia questo il modello). Il problema è che appena qualcuno suona e rispondo non sento quasi nulla o sento con interferenze (invece sotto chi suona mi sente bene). Ma schiacciando il pulsante bianco ultimo in basso mi elimina l'interferenza e sento bene (il pulsante blu è per aprire il portoncino delle scale). Come posso risolvere questo problema? Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Il tasto di cui parli, è un tasto libero che può servire per altri usi. A cosa serve? Cosa mette in funzione?
bijuan Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Non so... come scritto nel 1'post, quando alzo la cornetta e non sento nulla o sento con qualche interferenza, premo questo tasto e si elimina l'interferenza, sentendo bene chi mi parla da fuori. Nella seconda foto si vede che da questo pulsante escono 2 fili bianchi, saldati direttamente nella scheda. Non ho mai sentito di tasti appositi per eliminare interferenza. L'unico tasto che serve in concreto è quello blu per l'apertura del portoncino, quello bianco non ho idea, ma sta di fatto che mi elimina l'interferenza (permetto che 1 volta su 100 alzo la cornetta e funziona bene, ma è veramente raro, in tutte le altre 99 volte devo premere il pulsante)
ROBY 73 Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Ciao bijuan, ti dico che non conosco bene BTicino e tanto meno saprei a cosa potrebbe servire quel pulsante, ma se premendolo elimini le interferenze allora scollega i 2 fili bianchi e mettili in cortocircuito tra di loro così non dovrai più preoccuparti di doverlo premere ogni volta e la tua conversazione sarà sempre nitida come dici che è quando lo premi. Prova, tentar non nuoce
bijuan Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Grazie per il consiglio, ma non mi sento di provare a fare cortocircuito , non vorrei far danno. Provo a vedere magari solo scollegando il tasto bianco che succede.
bijuan Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Aggiungo, che solo premendo e rilasciando il tasto si elimina l'interferenza, se lo tengo premuto diventa muto il citofono (cioè io non sento sotto e sotto non mi sentono) Prefetto che non ho altri citofoni comunicanti, solo un citofono in appartamento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora