Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianni.

Mi so o appena trasferito in un condominio e ho un citofono BTicino Sprint 344212 (credo sia questo il modello).

Il problema è che appena qualcuno suona e rispondo non sento quasi nulla o sento con interferenze (invece sotto chi suona mi sente bene). Ma schiacciando il pulsante bianco ultimo in basso mi elimina l'interferenza e sento bene (il pulsante blu è per aprire il portoncino delle scale).

Come posso risolvere questo problema?

Grazie mille

FJIMG_20160619_110559.jpg

FJIMG_20160619_110614.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Il tasto di cui parli, è un tasto libero che può servire per altri usi. A cosa serve? Cosa mette in funzione?

Inserita:

Non so... come scritto nel 1'post, quando alzo la cornetta e non sento nulla o sento con qualche interferenza, premo questo tasto e si elimina l'interferenza, sentendo bene chi mi parla da fuori.

Nella seconda foto si vede che da questo pulsante escono 2 fili bianchi, saldati direttamente nella scheda.

Non ho mai sentito di tasti appositi per eliminare interferenza.

L'unico tasto che serve in concreto è quello blu per l'apertura del portoncino, quello bianco non ho idea, ma sta di fatto che mi elimina l'interferenza (permetto che 1 volta su 100 alzo la cornetta e funziona bene, ma è veramente raro, in tutte le altre 99 volte devo premere il pulsante)

Inserita:

Ciao bijuan,

ti dico che non conosco bene BTicino e tanto meno saprei a cosa potrebbe servire quel pulsante, ma se premendolo elimini le interferenze allora scollega i 2 fili bianchi e mettili in cortocircuito tra di loro così non dovrai più preoccuparti di doverlo premere ogni volta e la tua conversazione sarà sempre nitida come dici che è quando lo premi.

Prova, tentar non nuoce

Inserita:

Grazie per il consiglio, ma non mi sento di provare a fare cortocircuito , non vorrei far danno.

Provo a vedere magari solo scollegando il tasto bianco che succede.

Inserita:

Aggiungo, che solo premendo e rilasciando il tasto si elimina l'interferenza, se lo tengo premuto diventa muto il citofono (cioè io non sento sotto e sotto non mi sentono)

Prefetto che non ho altri citofoni comunicanti, solo un citofono in appartamento.