262823 Inserito: 19 giugno 2016 Segnala Inserito: 19 giugno 2016 vorrei sapere che tensione arriva ai citofoni di casa? Ne ho 4, 2 al piano terra e 2 al primo piano? Dal trasformatore esce la 12 V quanta ne arriva ai citofoni?
marco.caricato Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 È una domanda troppo generica senza sapere marca e modello ma, se si tratta di un sistema analogico, non hai nessuna tensione (utile) sui citofoni in quanto i riferimenti sono tutti verso il negativo. I 12v che escono dal trasformatore normalmente sono utilizzati per alimentare il posto esterno e per la serratura elettrica ma ripeto, senza altre informazioni, non posso dirti altro.
262823 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Marca urmet sistema analogico modello non lo so. Un'altra cosa, Alimentatore è posto esterno collegati dopodiché la treccia stessa mi sale in garage da lì si interrompe e ho notato che ci sono 5 o 6 fili collegati e poi dal garage la treccia sale dentro la scala. In questa treccia sono collegati sia i citofoni del piano terra che del primo piano? Giusto??
marco.caricato Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Può essere anche che ci sia un altra scatola in giro per casa o che da un citofono siano andati ad un altro... dovresti fare delle indagini con una " sonda" per capire il percorso...ma scusa la domanda: qual'è l'esigenza che hai? Devi ampliare l'impianto?
262823 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Si vorrei ampliare l'impianto ma non ora. Nessuna altra scatola, Ho aperto i citofoni e sono collegati l'uno con l'altro. Quindi nella treccia che sale dal garage sono collegati solo i 2 citofoni , 1 del piano terra e 1 del primo piano? Giusto??:) quanto citofoni sono collegabili su una treccia?
marco.caricato Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Diciamo che in teoria potresti mettere infiniti citofoni sulla stessa treccia(ovviamente restando nei limiti di distanze previste dal costruttore) anche perché poi risponderesti solo da uno di questi. Il vero limite è dettato dalla suoneria in quanto tanti apparecchi che suonano contemporaneamente possono mandare in crisi il finale che genera la nota nell'alimentatore oppure abbassare notevolmente il volume della stessa. Ma comunque 2/3 apparecchi altri non divresti avere problemi ad aggiungerli.
262823 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Ok grazie mille un'altra cosa il negativo è il -6 giusto?
marco.caricato Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Si, sui citofoni è il 6 o 10
Messaggi consigliati