scurzone Inserito: 20 giugno 2016 Segnala Inserito: 20 giugno 2016 trattasi di una lavatrice Bompani ecoline, carica dall'alto, mod.BILA060W, decisamente morta, nessuna spia accesa ne led ne altro. Ho controllato la spina e la presa di corrente, ho smontato la parte che è sotto i comandi, ho controllato ed arriva la 220v al filtro antidisturbo e ne riesce regolarmente per andare poi sulla scheda , ma non si accende nulla ne da segni di vita. Si accettano volentieri consigli e dritte.
Omissam74 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 La scheda presenta segni di bruciature? Che scheda è?
scurzone Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 è una whirlpool l1782 non evidenzio alcun segno di bruciatura è nuovissima, ma noto una resistenza con della sbavatura al centro, l'ho dissaldata da un lato, ma pur non riuscendo a capirne il valore, non è interrotta.
Omissam74 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Se monta un integrato a 8 pin attorno a quella resistenza guardase vendono il kit di riparazione su ebay inserendo il modello della scheda. È un classico.
scurzone Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 proprio attorno no..diciamo nei paraggi, è un integrato a 8 piedini o meglio 4 da un lato e 3 dall'altro.
Darlington Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Si quello è il drive dell'alimentazione, fa sia da drive che da finale e su whirlpool è noto per andarsene al creatore. Già che ci sei assieme all'integrato (per il quale trovi il kit di riparazione) cambia anche gli elettrolitici, se sono in perdita anche il nuovo integrato farà la stessa fine
scurzone Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 ok, provo a sostituire il tutto.
Messaggi consigliati