Mirko Gabriel Zammataro Inserito: 20 giugno 2016 Segnala Inserito: 20 giugno 2016 Salve, ho preso una casa nella quale è montato un videocitofono anni 80 credo, il mio problema e che non si riesce a risalire al modello e marca in quanto non è scritta da nessuna parte nemmeno nelle schede interne. io lo vorrei sostituire anche con un citofono normale senza video visto che la telecamera non si vede più, ma prima devo capire se si può fare, posto la foto del videocitofono in questione sperando che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Grazie
elettromega Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 se sei in un condominio chiedi ai vicini con cosa lo hanno sostituito, altrimenti cerca l'alimentatore che riporta sicuramente la marca,
Mirko Gabriel Zammataro Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 il problema e che gli altri 4 appartamenti del condominio non lo hanno sostituito,può aiutare questa foto per farmi capire qual'e l'alimentatore?ho cercato da per tutto una cavolo di sigla o scritta. http://i67.tinypic.com/ruaerl.jpg
marco.caricato Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Ma agli altri condomini funziona? Dovresti cercare qualche informazione in più dove c'è l'alimentatore di impianto o sul posto esterno dove c'è la telecamera...solitamente tutte le marche ci mettono li il loro logo... Sembra essere comunque un tradizionalissimo sistema 4+n... Dalla foto ho visto che ci sono 2 cavi del segnale video. C'è un altro monitor in casa? Perchè se non c'è allora vuol dire che dal tuo apparecchio il segnale va ad un altro e magari in un altro appartamento...
Mirko Gabriel Zammataro Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Lo schermo è solo quello del videocitofono non ce ne sono altri, c'è il modo di eliminarlo per mettere un tradizionale citofono(senza video)?!
ROBY 73 Inserita: 22 giugno 2016 Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Ciao Mirko Gabriel, se ti basta la semplice cornetta allora posta una foto dalla parte posteriore, dove ci sono i collegamenti che vediamo se capiamo cosa fare, comunque come dice Marco, attenzione che se scolleghi il cavo coassiale (e anche gli altri fili del resto) probabilmente lasci senza video e/o comunicazione un tuo vicino creandogli problemi, quindi ti consiglio di avvisare prima di eventuali modifiche. Poi come diceva Marco fai delle foto alla pulsantiera esterna e all'alimentatore.
Mirko Gabriel Zammataro Inserita: 22 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Entro fine settimana gli vado a fare le foto,ancora non ci abito.la soluzione che vorrei io e mettere un citofono semplice. per ora grazie delle risposte metterò il prima possibile le foto che mi avete chiesto.
Mirko Gabriel Zammataro Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 ritorno su questa discussione dopo un pò di tempò, in quanto ancora non ho risolto questo problema,ora vi chiedo secondo voi posso sostituirlo con un urmet 1130/50? dettaglio della morsettiera dell'attuale videocitofono. https://postimg.org/image/mp8zmg0lr/ grazie di nuovo a tutti
marco.caricato Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 bisognerebbe partire dal posto esterno, seguire i fili della fonia, comune fonia e chiamata e forse riusciresti ad adattarlo. Con la sola morsettiera ci fai poco, a meno di non capirlo da qualche altro monitor funzionante
Mirko Gabriel Zammataro Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 ma io ho anche la foto dei fili attaccati alla morsettiera come li ho trovati originariamente
ROBY 73 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Ciao Mirko, pensavo che dal dettaglio della morsettiera si potesse capire qualcosa di più, ma come ti abbiamo già detto e prima di spendere soldi inutilmente molto meglio se fai le foto all'alimentatore e/o al posto esterno, compresi i loghi degli stessi.
Messaggi consigliati