Solivan1 Inserito: 20 giugno 2016 Segnala Inserito: 20 giugno 2016 Buonasera ho altre discussioni riguardo l'urmet 1130/1 ma non sono riuscito comunque a risolvere il mio problema mi rivolgo dunque a qualche esperto che possa spiegarmi in cosa sbaglio. Ho sostituito un vecchio citofono bitron perchè non si udiva più il ronzatore con 1130/1 urmet, non sò dirvi il modello del bitron in quanto non compare scritto da nessuna parte. Dopo averlo aperto ho visto che in passato era giá stato riparato in quanto vi era una saldatura su un connettore e dopo alcune prove decido di sostituirlo con L'1130/1 che dovrebbe essere molto simile come collegamenti ora però mi funziona solo l'apertura porta. Teoricamente dalle tabelle di comparazione delle varie marche di citofoni è quasi tutto uguale 6 comune 1 e 2 fonica e speaker 9 apertura porta,l'unica cosa che cambia è il ronzatore sul vecchio è l11 sul l'urmet il 7. Non avendo risolto ho deciso di proceder in questo modo ho inizialmente cercato con il tester il comune e il filo dell'apertura porta (12v) e infatti collegando il comune sul 6 (filo bianco) e il filo apertura porta (filo rosa) sul tasto supplementare il cancello si apre. Ma giá questo mi sembra strano mi aspettavo di trovare gli stessi fili venivano usati sul bitron ma non è così in quanto prima sul 9 c'era il bianco e sul 6 il giallo. Sapreste darmi una risposta grazie
Roby57 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Come possiamo dare una risposta? Ci votrebbe la sfera di cristallo. Prima di tutto devi assicurarti quale è il filo comune e quale è il filo che collega la serratura, poi tieni premuto il pulsante di chiamata e con il tester trovi il filo della chiamata misurando tra comune e i fili restanti, sarà quello che ti darà in alternata i 12 V, la fonica saranno i due fili restanti che se in un modo non funziona li devi solo invertire.
Messaggi consigliati