Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatori Ariel: come sono?


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Da alcune settimane in TV stanno passando degli spot presentati da Columbro che promuovono i climatizzatori della Ariel energia, pagabili a 29€ al mese con “prima rata tra 4 mesi quando il caldo sarà già torrido” (questo dice lo spot...ma temo che tra quattro mesi lotteremo con la nebbia più che col caldo torrido). Visto che un mio amico per problemi lavorativi si vedrà costretto a passare l’estate a Torino vorrebbe installare un impianto di climatizzazione che, comunque, gli verrebbe utile anche in inverno.

Qualcuno conosce i prodotti Ariel? La Ariel ha sede a Torino ma i climatizzatori dove li produce? Sono i soliti prodotti cinesi rimarchiati?

Per il montaggio nessun problema, ha un balcone che affaccia su cortile e collocherebbe li l’unità esterna...mentre per l’appartamento, un monolocale di 30 metri quadri può essere raffreddato con un solo split.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono sicuramente dei rimarchiati ma non saprei che sono in origine..

 

unica cosa che ho capito dal forum è che l'installazione è fatta di corsa e un po' alla carlona (però non si può dire se gli installatori sian tutti così)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Io mi trovo bene col mio LG installato 2 anni fa. Il monteggio ha richiesto una mezza giornata, ma in realtà s'è trattato di una sostituzione di un apparecchio non più funzionante...quindi gli impianti già c'erano tutti. L'installazione nel mio caso era tutt'alto che semplice: lo split è stato installato in masarda, sul balcone del piano sotto (ovviamenta mio) il motore esterno. Gli operai hanno dovuto forare la soletta di cemento armato che divide un piano dall'altro.

Il peggiori climatizzatore che ho avuto era un duetto Delchi che di bello aveva solo il design dell'unità esterna, per il resto assolutamente pessissimo. Ormai non sare più un commercio, si parla di almeno vent'anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io ce l'ho e vanno benissimo. Anche l'installazione è stata eseguita ad opera d'arte. Unica pecca non riesco a configurare gli split col wifi e nessuno dell'assistenza è stato in grado di aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
il 7/7/2016 at 15:42 , rommy23 scrisse:

io ce l'ho e vanno benissimo. Anche l'installazione è stata eseguita ad opera d'arte. Unica pecca non riesco a configurare gli split col wifi e nessuno dell'assistenza è stato in grado di aiutarmi

spero tu abbia risolto col wifi, in caso contrario ti posso aiutare.

Ho preso pure io il condizionatore della Ariel. Mi trovo molto bene per ora. Confermo pero i disguidi creati dalla gestione dell'nstallazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Collegati a questo link è avrai tutte le risposte in merito. Io personalmente preferisco Daikin, Mitsubishi  e Panasonic, sono le marche migliori e costano di meno. Ariel non si capisce chi li fa' e qualcuno dice che sono prodotti cinesi brandizzati ariel. La mia esperienza e' stata negativa. https://www.altroconsumo.it/elettrodomestici/climatizzatori/news/condizionatori-ariel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...