Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg st112 carica acqua e si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ci risiamo con la mia vecchia lavastoviglie Smeg ST112, questa volta il problema è il seguente: qualsiasi programma immetto la lavastoviglie carica acqua normalmente ma quando è il momento di iniziare il ciclo di lavaggio non parte e non c'è nessun led lampeggiante, addirittura se metto il primo programma cioè l'Ammollo che dura 8 minuti carica acqua fa tutti i suoi rumori che fa di solito e si blocca, silenzio assoluto, dopo circa 8/10 minuti scarica l'acqua ed emette i due soliti bip come se avesse eseguito il programma ........ mha!!!!

In attesa ...... ringrazio e saluto tutti.

Inserita:

Scusate una domanda.......  il condensatore con sigla F3CF70002L a cosa serve e che problemi può dare?

Inserita:

Scusate mi sà che la lavastoviglie è la ST12 ..... non riesco a trovare nessuna etichetta

Comunque ho cambiato il relè sulla scheda e il condensatore da 1,5uf..... ma non cambia nulla carca e si blocca .... . !!! .!!!

Inserita:

Lo sò che non è consentito sollecitare ms qualche anima Pia????

Inserita:

Ciao,  secondo me non ti parte la Motopompa del lavaggio, controlla che non sia bloccata,  e se ha il condensatore di spunto sulla Motopompa sostituiscilo. 

Inserita:

Ciao gigio intanto grazie di cuore x la risposta. Praticamente mio suocero aveva in garage una lavastoviglie uguale che non andava, ho preso da lì la motopompa la resistenza e la scheda montato tutto ha fatto un lavaggio perfetto...... dopo il bip difine lavaggio l'ho spenta ed ho aperto lo sportello ...... dopo 5 minuti ho sentito un botto esagerato ed una puzza di gomma, allora l'ho ribaltata ed ho subito visto che è scoppiato il filtro quello con sigla F3CF70002L? Sono subito andato da mio suocero ed ho constatato che anche lì era scoppiato ...... adesso che faccio?????? . . 

Inserita:

Lo cambi, no? Se è il filtro antidisturbo può funzionare anche senza.

Inserita:

Ciao Ciccio sono daccordo, ma il mio quesito è: perchè è saltato? Come ho scritto sopra è saltato anche da mio suocero con la stessa scheda stessa resistenza e stesso motopompa ..... che centra sto filtro con questi 3 componenti? Boooooooo

Inserita:

Ciaoba tutti potrebbe essere la resistenza? 

Grazie 

Inserita:

Resistenza non credo. Forse una coincidenza nell'altro problema.