Vai al contenuto
PLC Forum

deimos alpha bft uscita 24vac

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, spero in vostri suggerimenti, mi occorre avere una uscita 12Vdc sul mio cancello dalle istruzioni mi par di capire che dispone di un uscita 24Vac

allora guardando un po ho trovato un convertitore ac dc pensate possa andare bene? i due fili rossi li collego ai contatto 24v 0v?

61h4ohUtZcL._SX425_.jpg

Inserita:

Ciao oss,

sì è giusto, l'importante è che poi per il carico in uscita che colleghi nei 12VDC non superi i 12W e 1A di assorbimento, (anzi tieniti al di sotto se puoi).

Così tanto per pura curiosità, cosa devi collegarci sui 12VDC ?  (Se vuoi dircelo, altrimenti stanotte dormo lo stesso :superlol:)

Inserita:

devo collegarci un rele 12v dc che verrà attivato a distanza e lo vorrei collegare ai contatti 7-8 per far aprire il cancello...

un po macchinoso il sistema ....

Inserita:

Perdonami, ma allora non puoi semplicemente usare un relè a 24VAC da collegare tra i morsetti 13 e 14, o meglio ancora un pulsante tra i morsetti 7 e 8 ?

Oppure quando dici:

devo collegarci un rele 12v dc che verrà attivato a distanza e lo vorrei collegare ai contatti 7-8 per far aprire il cancello...

vuoi usare un radiocomando che vada a chiudere il contatto 7/8, ma a questo punto è già tutto studiato per questa esigenza, basta che tu abbia un radiocomando BFT.

Oppure vuoi usare il secondo canale radio della centrale ?

Oppure meglio ancora, forse non ho capito niente del tuo "sistema macchinoso" :wallbash:

Inserita:

voglio usare lo smartphone ed ho una periferica che è collegata alla rete wifi.

Inserita:

voglio usare lo smartphone ed ho una periferica che è collegata alla rete wifi.

Ooooooooooooooohhhh, e ci voleva tanto per dirlo, non è mica un segreto di Stato :superlol:  (oppure devi collegarlo al Quirinale ?  :P )

Comunque sì, puoi collegarlo come volevi tu.

Inserita:

ok grazie appena mi arrivano i pezzi faccio le prove.