RedFoxy Inserito: 24 giugno 2016 Segnala Inserito: 24 giugno 2016 Ciao a tutti! Sono un orgoglioso possessore di un pezzo da museo ancora funzionante, questa lavatrice semi indistruttibile ne ha viste di cotte e di crude, tra le ultime anche il ballo della lavatrice: Dopo aver toccato le vette nelle classifiche dei tormentoni, ho tolto il carrello per spostarla e ho rimessa a terra... Nel tempo ho sostituito alcune parti, come le manopole, l'elettrovalvola di carico e qualche altro pezzo, ma ormai sono anni che ha un problema che tende a diventare sempre più fastidioso, in pratica ci sono volte che a inizio lavaggio, quando la lavatrice carica l'acqua, non si fermi a livello, alle volte risolvo cliccando il tasto di mezzo carico, una volta partita lo premo nuovamente e il lavaggio va avanti senza problemi, ma alle volte questo trucchetto non funziona e continua a riempirsi, quindi mi metto a spegnerla e riaccenderla dopo un pezzo, premo di continuo il mezzo carico, giro la ghiera dei programmi fino a quando non smette di caricare e parte... Alle volte carica fin sopra l'oblò! Ora vorrei riparare questo fastidioso problema, ma non saprei cosa controllare, c'è un sensore o semplicemente un timer per il carico dell'acqua? che pezzo (e dove si trova) dovrei controllare/pulire/sostituire? Purtroppo non conosco nei dettagli questa lavatrice, non sono un tecnico di lavatrici, solo di elettronica e di computer, ma mi adatto facilmente. Grazie per qualsiasi suggerimento
Omissam74 Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Ciao. Il pezzo incriminato è il pressostato o il suo tubo che potrebbe avere qualche piega strana o qualche micro foro oppure, ma più difficile ma comunque da controllare, la trappola d'aria che è dalla parte opposta al tubo che va nel pressostato. Altro non ci dovrebbero essere.
RedFoxy Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Grazie per la risposta, come lo riconosco e dove lo trovo?
Darlington Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Di solito è in alto, di forma rotonda, ha dei fili collegati e un piccolo tubicino in gomma.
RedFoxy Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 ok appena finisce di lavorare vedo
RedFoxy Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Aprenda la lavatrice c'è questo, in alto a destra c'è il carico dell'acqua con la sua elettrovalvola, non capisco dove sia quello che mi dicevi
Darlington Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 È quell'affare grigio scuro sulla destra immediatamente vicino al bullone della messa a terra fissato sul trave centrale
Ciccio 27 Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Yes! Comunque sulle Robotline non è raro l'accumulo di incrostazioni nella trappola dell'aria. Da sotto la macchina, ci sarebbe da sganciare tutto il corpo filtro (dopo aver logicamente scollegato i cavi della pompa, il tubetto che va al pressosotato, il manicotto vasca-pompa e il tubo di scarico) sollevandolo e tentare una pulizia radicale del tutto. Al limite si cambia.
RedFoxy Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 si sarebbe da fare, di tanto in tanto tolgo il filtro frontale ed esce l'ultimo schifo
RedFoxy Inserita: 25 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2016 non ho potuto smontare la lavatrice di sotto, l'ho ribaltata su di un fianco e mi son domandato cosa fare... Però ho staccato il pressostato (solo il tubicino, ho messo un fino diplastica rigido dentro per vedere se c'era qualcosa dentro e poi l'ho passato din dove possibile nel tubicino di gomma, quindi ho soffiato per vedere se era libero e sembra tutto ok, ho fatto un lavaggio e non ha dato problemi, ma potrebbe essere un caso
Diomede Corso Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Ciao non è un caso... quei filtri erano facili da pulire ma altrettanto facili a sporcarsi di residui al loro interno... che poi davano quei problemi lì.
RedFoxy Inserita: 26 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2016 si, il problema sarà pulire quello dello scarico visto che devo smontare mezzo mondo
Messaggi consigliati