Vai al contenuto
PLC Forum

REX IT 545 mitica! c'è corrente ma non parte .!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho la rex it 545 dal 1990 e per la prima volta mi dà problemi...forse che dire..era ora...ma non voglio abbandonarla! Mi potete aiutare?:blink:

Si accende la spia della corrente (ci sono tre trattini sulla dx, quello in centro è l'unico che rimane acceso)

Poi se do il comando del programma...caput finish non succede nulla. non si accende niente e non parte niente.

Avevo messo il sale da pochi giorni, ed un lavaggio a 70 ° col brillantante. Poi...combinazione ha fatto un paio di lavaggi anomali. I piatti non risultavano lavati bene, il detersivo non era sciolto completamente e l'ultimo avvisto di lavatrice ko è stato il campanello che suonava all'infinito quando il lavaggio era terminato.

Ho controllato il filtro..era sporco e l'ho pulito. Ho schiacciato ecolavaggio e ammollo insieme per resettare ma nulla non va.:wacko::wacko::wacko: 

Una assistenza mi dice che non ci sono più i pezzi di ricambio...

E' veramente finita l'era della rex it 545?:toobad:

.

Grazie 

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Elena,

all'accensione devono essere accese le due spie in basso, centrale di inserzione e inferiore di fine-ciclo... probabilmente c'è il timer bloccato e così non ti avanza.

Fai di nuovo il reset premendo insieme ammollo+breve dopodiché aspetti che... suonano alla porta e poi riparti...

Diversamente bisogna manovrarlo dal frontale ma per farlo devi levare il pannello davanti...:)

Segui le discussioni antologiche sulla 560 qui sul forum che è la sorella maggiore della 545, e comunque i ricambi si trovano ma per ora non penso ne servano... secondo me il problema potrebbe essere proprio il timer ma quel punto basterebbe pulirlo :) 

• 1 month later...
Inserita:

Forse è arrivato il momento di recitare il de profundis.... Vista l'età 

Diomede Corso
Inserita:

Macchè de prufundis... io ho una 560 perfettamente restaurata e funzionante e non da nessun problema... per non parlare di una delle mie lavatrici che raggiunge l'età di 54 anni