Elena ok Inserito: 24 giugno 2016 Segnala Inserito: 24 giugno 2016 Buongiorno, ho la rex it 545 dal 1990 e per la prima volta mi dà problemi...forse che dire..era ora...ma non voglio abbandonarla! Mi potete aiutare? Si accende la spia della corrente (ci sono tre trattini sulla dx, quello in centro è l'unico che rimane acceso) Poi se do il comando del programma...caput finish non succede nulla. non si accende niente e non parte niente. Avevo messo il sale da pochi giorni, ed un lavaggio a 70 ° col brillantante. Poi...combinazione ha fatto un paio di lavaggi anomali. I piatti non risultavano lavati bene, il detersivo non era sciolto completamente e l'ultimo avvisto di lavatrice ko è stato il campanello che suonava all'infinito quando il lavaggio era terminato. Ho controllato il filtro..era sporco e l'ho pulito. Ho schiacciato ecolavaggio e ammollo insieme per resettare ma nulla non va. Una assistenza mi dice che non ci sono più i pezzi di ricambio... E' veramente finita l'era della rex it 545? . Grazie
Diomede Corso Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Ciao Elena, all'accensione devono essere accese le due spie in basso, centrale di inserzione e inferiore di fine-ciclo... probabilmente c'è il timer bloccato e così non ti avanza. Fai di nuovo il reset premendo insieme ammollo+breve dopodiché aspetti che... suonano alla porta e poi riparti... Diversamente bisogna manovrarlo dal frontale ma per farlo devi levare il pannello davanti...:) Segui le discussioni antologiche sulla 560 qui sul forum che è la sorella maggiore della 545, e comunque i ricambi si trovano ma per ora non penso ne servano... secondo me il problema potrebbe essere proprio il timer ma quel punto basterebbe pulirlo
Elio Ettore Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Forse è arrivato il momento di recitare il de profundis.... Vista l'età
Diomede Corso Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Macchè de prufundis... io ho una 560 perfettamente restaurata e funzionante e non da nessun problema... per non parlare di una delle mie lavatrici che raggiunge l'età di 54 anni
Messaggi consigliati