Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux EW725F rottura cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho a casa una vecchia lavatrice  Electrolux EW725F che in passato ha dato un po' di problemi ma non particolarmente gravi. Questa mattina ho fatto partire la lavatrice. Durante la centrifuga ho sentito rumori forti, come se il cestello si stesse staccando; nonostante ciò la lavatrice ha finito il ciclo di lavaggio. Per prova ho effettuato una centrifuga senza vestiti, per vedere se dava ancora lo stesso rumore. Non dando segni di problemi, ho deciso di fare un'altra lavatrice e questa volta, cominciando il programma di centrifuga, è scattato il salvavita; dopodichè ho tolto i vestiti, spento la lavatrice, è ritornata la luce ma nel cestello, con i vestiti, ho trovato anche un pezzo di esso. Allego immagine per far capire il problema. Quale può essere la causa? si potrebbe riparare? Grazie mille per il vostro tempo dedicatomi

IMG_20160625_170416.jpg

Inserita:

Ciao.  Crocerra spaccata. Facendola andare hai spaccato anche la residenza. 

Inserita:

Cioè... uno sente un rumore forte e la fa andare ancora sperando che sia stata una casualità... :blink:

Ora non venitemi a dire che è meglio buttarla perché ha la vasca apribile, e vale la pena ripararla.

Diomede Corso
Inserita:

Quei danni li fanno anche i ferretti incastrati nella resistenza... magari prima di farla partire rumore non ce n'erano e il ferretto uscito il lavaggio ha fatto poi il danno in centrifuga ;)

Riparare assolutamente!

Inserita:

ok grazie mille. Secondo voi quanto costerebbe la riparazione?

Inserita:

Sempre meno che giustifichi la sostituzione con una betoniera ad obsolescenza programmata: