Vai al contenuto
PLC Forum

samsung 40h6400ay si spegne da solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono un appassionato di elettronica anche perchè da piccolo negli anni 1978 ho frequentato la scuola come riparatore radio tv ,ma non ho mai esercitato la professione, mi sono sempre limitato ad aggiustare solo quello che si rompe a casa mia.

Detto questo vi spiego qual'è il mio problema, ho un televisore samsung 40h6400ay che presenta questo difetto si spegne e si riaccende in continuazione. ho perso la garanzia e quindi vorrei tentare di ripararlo.

penso che il difetto sia sulla scheda di alimentazione e probalbilmente devo individuare il condensatore che mi da questo problema, è giusto?

siccome il televisore  l'ho acquistato circa 8 mesi fa e vorrei procedere con cautela,per accedere ai componenti devo togliere il pannello posteriore  alla quale è applicato anche il joystick , basta svitare le viti  e lo tolgo facilmente?

in attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche se hai perso la garanzia non aprirlo,se è stato costruito entro due anni fa ( e lo si rileva dall'interno) il CAT è obbligato a riparartelo in garanzia  anche senza prova d'acquisto.

Se non hai alcuna esperienza su questa tecnologia è meglio affidarsi ,almeno in questo periodo,a esperti del settore.

Per il difetto che dici probabilmente non è un condensatore,ma qualche saldatura difettosa o componente attivo che lo manda in protezione (led,IC ecc)