Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ardo DWI14L non si accende più

Messaggi consigliati

Inserito:

Un cordiale saluto a tutti i membri del forum.

Ho un problema con la mia lavastoviglie Ardo DWI14L. Praticamente non si accende più. Il display rimane spento. Vi spiego in breve cosa è successo...

Siccome l'ammollo stava durando più del normale, quasi 30 minuti contro i 12 stavo per aprire la porta quando mi sono accorto che praticamente il display si spegneva, la macchina si fermava, poi si riaccendeva e tutto ripartiva da zero fino a quando si è spento del tutto. La colpevole è la scheda elettronica. L'ho sostituita con una del modello precedente che ho e tutto funziona alla meraviglia, l'unica differenza è che la scheda originale ha 7 programmi e quella compatibile solo 5 e direi obsoleti.  Sulla scheda ho controllato le saldature, i condensatori... Sono tutti ok, niente piste interrotte o dissaldate o rigonfiamenti. Praticamente non arriva corrente alla scheda. Vi posto una foto... Secondo voi che componente posso controllare/sostituire?

Grazie infinite a tutti20160619_114015-1.jpg

Inserita:

Nessuno sa dirmi quale componente potrei verificare ed eventualmente sostituire? Grazie infinite a tutti

Inserita:

Purtroppo non so di elettronica, ma la mia curiosità "ardistica" mi induce a chiederti com'è come macchina nel suo complesso... ;)

(Ma al limite non puoi lasciarla così? :mellow:)

Inserita:

Ciao Ciccio 27. Nel suo complesso è una ottima macchina ed ha ben 8 anni alle spalle. Non la lascio così perché la scheda del modello precedente ha programmi troppo lunghi. Il più corto dura un'ora e mezza. A me fa comodo qualche volta il rapido e gli altri programmi da un'ora tipo il turbo a 65 gradi... Era il più utilizzato. Semmai ordino la scheda

Inserita:

Do per scontato che non prerisciacqui il carico prima di metterlo a lavare (altrimenti il detersivo aggredisce la macchina in tutte le parti plastiche, pompe comprese). Potresti organizzarti avviandola dopo cena, ma credo che alla fine una scheda nuova se la meriti, tanto non dovrebbe costare molto.

Qui sotto ti linko i centri assistenza (tifo molto per quest'azienda!):

http://www.jp-industries.com/centriassistenza.pdf

Inserita:

Grazie Ciccio. Già ordinata la scheda giorni fa e ci vorrà più di un mese perché è un prodotto fuori produzione. Comunque niente prerisciacquo a mano perché il prelavaggio lo fa lei.

Anche io tifo per questa azienda e non mi dispiacerebbe vedere la nuova linea dorica con 19 programmi (lavatrice). Chissà se qualcuno già la possiede. Io ho quella con 15 programmi 

Inserita:

Per quello ho creato una discussione ad hoc, quella su "rinascita e sviluppo". Aspettiamo!

Comunque, aggiornaci!