Vai al contenuto
PLC Forum

clima zephir em 9000

Messaggi consigliati

Inserito:

clima zephir em 9000, sostituito condensatore guasto su unità esterna. all'accensione  lampeggiano spie verde e rossa  su unità interna che tipo di anomalia può essere? grazie

Inserita:

salve a tutti, ho testato la scheda della unità interna ed è perfettamente funzionante (montata su identico clima) motore, sonda, fotocellula e motorino alette unità interna tutte testate. nella unità esterna il compressore, elettrovalvola e ventola  alimentati autonomamente funzionano di  riflesso testato anche condensatore e solenoide. ricontrollato le connessioni elettriche tra le due unità. resta il problema del lampeggio delle spie (verde e rossa)  in sostanza manca un consenso alla scheda per alimentare l'unità esterna. domando: è possibile  la mancanza di gas nel sistema? grazie a chi mi risponderà.

Inserita:

in mancanza di manometri misura l'assorbimento sè basso è scarico.

Inserita:

quindi devo alimentare la macchina esterna  escludendo lo split e poi misurare l'assorbimento giusto?

Inserita:

ho insistito nei controlli ed ho scoperto il cavetto antigelo interrotto, questa interruzione non dava il consenso alla partenza del clima. adesso le luci hanno smesso di lampeggiare ed evviva la perseveranza nella ricerca del difetto. un salutone