tonix29 Inserito: 27 giugno 2016 Segnala Inserito: 27 giugno 2016 Buonasera a tutti i lettori di questo stupendo forum, vengo al dunque come nel titolo vorrei sostituire un impianto citofonico per 6 appartamenti con un sistema di video citofoni, vorrei conoscere quali sistemi sono di facile installazzione e se magari consentono l'uso dell'impianto preesistente, senza ripassare cavi quindi, attualmente per l'appunto ci sono 5 fili per ogni utenza. Aspetto i vostri consigli grazie anticipatamente.
marco.caricato Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Inserita: 27 giugno 2016 gli attuali sistemi digitali (con 2 fili quindi)richiedono l'utilizzo dello specifico cavo bus. Lasciando i vecchi fili rischi di ottenere un pessimo risultato...
Roby57 Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Con il sistema 2 Voice di URMET usi due fili di quelli esistenti e funziona senza problemi, unica prescrizione che il posto esterno non sia distante dalla palazzina da servire. Se i fili sono il tipico cavo a coppie rigide è l'ideale, basta una coppia.
del_user_231807 Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Ciao a Tutti. Riporto la mia esperienza. Ho eseguito un impianto come descritto da Roby57, e devo dire che funziona tutto egregiamente da circa 2 anni. Il posto esterno si trova a pochi metri di distanza, praticamente è il classico impianto con numero x di utenze (nel mio caso 4), e la distanza dall'ultimo videocitofono è di circa 12m.
tonix29 Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Grazie e scusate la differita
Messaggi consigliati