Vai al contenuto
PLC Forum

electrolux rwf 1496br

Messaggi consigliati

Inserito:

ho appena acquistato questa lavatrice. Al primo lavaggio (quello di prova), dopo circa un ora mi ha allagato il lavatoio ed era ferma con il codice di errore E10 (errore di mancato afflusso acqua).

il tecnico ha constatato che si era staccato il manicotto che unisce vasca / pompa scarico.

Inoltre ha trovato all'interno una pallina di plastica grossa come quelle da golf ma di consistenza come quelle da PING PONG e di un altro pezzo di plastica piatto e rotondo con un foro al centro fatto come se detta pallina dovesse posizionarsi sopra. A domanda ha risposto qualcosa come se doveva essere tolto in fase di installazione in casa.

Oggi la lavatrice al terzo lavaggio ha dato di nuovo l'errore E10 senza però allagare la casa. si è semplicemente arrestata.

domanda:

1) sta pallina cosa può essere? preciso che in fase di installazione le istruzioni prevedo la sola rimozione delle 3 viti blocca cestello e comunque non c'è alcun foro sulla carrozzeria che possa permeterne il passaggio.

2) come mai si è presentato dinuovo il codice e10? mi sorge il dubbio che il manicotto non fosse mal posizionato ma che sia staccata a causa di qualcosaltro.

grazie e saluti.

Inserita:

Ciao.  No, scusa.  Era il tecnico che si trova nelle merendine? Quella è la eco sfera che deve essere dentro al manicotto di scarico sotto al cestello. 

Questo non è un intervento, è manomissione.