Vai al contenuto

Installazione nuova coppia fotocellule

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un quesito da porvi e spero che mi aiuterete. Dovrei installare una nuova coppia di fotocellule supplementari su un cancello ad ante, ma ho un problema, non ho un corrugato disponibile su uno dei due lati, dove ho comunque una presa. Potrei alimentare la fotocellula tx per tramite di un alimentatore a 24VA per e quindi non prenderlo dalla 24V della centralina?? Mentre per l'altra fotocellula (la RX), non avrei problemi a collegarla alla centralina. Spero di essere stato chiaro nella problematica, a attendo vostri consigli. Grazie

marco.caricato
Inserita:

si lo puoi fare, fa solo attenzione ad utilizzare delle fotocellule tradizionali e non di quelle sincronizzate.

Inserita:

Grazie...potresti dirmi la differenza tra i due tipi??

marco.caricato
Inserita:

La differenza è che la tx è collegata direttamente alla rx.. Tu chiedi una coppia di fotocellule tradizionali e vai tranquillo.

marco.caricato
Inserita:

No, credo si tratti di fotocellule sincronizzate...

Inserita:

La descrizione dice che possono essere utilizzate anche in modalità sincronizzata...

Inserita:

Effettuata prova su banco della fotocellula indicata sopra, con collegamenti tradizionali, e la stessa funziona correttamente sia a 12v che a 24. quindi credo che non ci siano problemi a metterla in serie a quella già esistente. giusto??