mimicoroma Inserito: 29 giugno 2016 Segnala Inserito: 29 giugno 2016 Salve, ho un quesito da porvi e spero che mi aiuterete. Dovrei installare una nuova coppia di fotocellule supplementari su un cancello ad ante, ma ho un problema, non ho un corrugato disponibile su uno dei due lati, dove ho comunque una presa. Potrei alimentare la fotocellula tx per tramite di un alimentatore a 24VA per e quindi non prenderlo dalla 24V della centralina?? Mentre per l'altra fotocellula (la RX), non avrei problemi a collegarla alla centralina. Spero di essere stato chiaro nella problematica, a attendo vostri consigli. Grazie
marco.caricato Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 si lo puoi fare, fa solo attenzione ad utilizzare delle fotocellule tradizionali e non di quelle sincronizzate.
mimicoroma Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2016 Grazie...potresti dirmi la differenza tra i due tipi??
marco.caricato Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 La differenza è che la tx è collegata direttamente alla rx.. Tu chiedi una coppia di fotocellule tradizionali e vai tranquillo.
mimicoroma Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2016 credo che questa vada bene...giusto?? http://www.ebay.it/itm/COPPIA-FOTOCELLULE-FOTOCELLULA-INFRAROSSI-ESTERNO-CANCELLO-AUTOMATICO-ELETTRICO-/231389869658?hash=item35dfe9365a:g:0O4AAOxyOalTbiCy
marco.caricato Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Inserita: 30 giugno 2016 No, credo si tratti di fotocellule sincronizzate...
mimicoroma Inserita: 2 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2016 La descrizione dice che possono essere utilizzate anche in modalità sincronizzata...
mimicoroma Inserita: 2 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2016 Effettuata prova su banco della fotocellula indicata sopra, con collegamenti tradizionali, e la stessa funziona correttamente sia a 12v che a 24. quindi credo che non ci siano problemi a metterla in serie a quella già esistente. giusto??
Messaggi consigliati