Mark29 Inserito: 29 giugno 2016 Segnala Inserito: 29 giugno 2016 Ciao a tutti. Il mio portone sezionale da 5 metri di larghezza ha dato un problema (dopo 6 anni di onorato ininterrotto servizio!) Come si vede dall'immagine, la serpentina di plastica si è staccata e spesso la testa (cioè il pezzo di plastica a ferro di cavallo) si inclina di lato mentre il sezionale sale, bloccando la salita del sezionale. Avrei due domande: 1) A che servono queste serpentine di plastica visto che a me sembra che il sezionale funzioni bene anche senza di esse 2) Come posso "stringere" la testa della serpentina alla sua sede di ferro, visto che quando mi sembra di averla "stretta" essa si stacca di nuovo? Grazie. Non riesco a caricare l'immagine. Dunque l'ho condivisa con DropBox qui: Se vi va di vedere il video del sezionale mentre sale (senza bloccarsi) lo trovate qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/17489871/Video-Sezionale.mp4
Maurizio Colombi Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 Secondo me ha solo una funzione estetica. Serve a coprire il canale di scorrimento delle funi. Non so come possa essere stata fissata in origine, ma sicuramente un "artifizio" per rimetterla saldamente in posizione, si trova facilmente.
giugn76 Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Inserita: 30 giugno 2016 Ciao Mark29 quella "serpentina" serve per non schiacciare le dita tra binario e ruota/carrello....è una sicurezza meccanica diciamo. Per sistemarla puoi chiederne una nuova al produttore o provare con del semplice filo d nylon (da pesca per intenderci) e legarla al perno della ruota sopra. Ho visto gente toglierle... Il sezionale funziona anche senza ciao
Messaggi consigliati