Vai al contenuto
PLC Forum

ARISTON LI620 SPIA ECO LAMPEGGIA VELOCE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto. La mia lavastoviglie è andata in blocco dopo 60 minuti di lavaggio normale, accendendosi la spia eco (quarta da sinistra)

Dopo aver letto diversi forum ho optato per la sostituzione della resistenza perché mi sono accorto che l'acqua non scaldava.

Ma ahime' non era la resistenza: difatti testando i poli dei fastom con un tester segna 28ohm.

Escluderei il pressostato! qualcuno di voi sa dirmi che cosa regola l'accensione della resistenza? il termostato o un qualche rele' o bobina?

Grazie a chiunque abbia voglia e tempo da dedicarmi.

buona serata christian

Inserita:

Ciao se hai solo la spia eco lampeggiante,  controlla la resistenza è la sonda di temperatura "ntc" che sia posizionata correttamente. 

Inserita:

La resistenza l'ho comprata oggi e l'ho già cambiata. La sonda di temperatura ntc è quella posta sotto la vasca oppure dici quella collegata alla scheda elettronica della lavastoviglie? Grazie 

Inserita:

Sotto vasca io ho individuato il termostato di sicurezza intendi quello per sonda ntc? 

Inserita:

No non è quella, ora non so se il tuo modello lo porta sulla scheda,  se ci sono 2 fili con un pulpo e quella la sonda.