Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit WIL66

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, stamattina la mia lavatrice ha deciso di non funzionare dopo 11 anni di onorato servizio. In breve quando inizio il solito programma 9 denominato colorati express, durata 1 ora circa, dopo 30 minuti di funzionamento regolare la macchina si blocca e lampeggia velocemente sia la spia del blocco porta e quella del timer delay. Qualcuno mi ha suggerito che possa essere il condensatore,qualcuno può aiutarmi? 

Grazie

Inserita:

Se ho tradotto correttamente dal francese il codice è 08 Codice di errore 08: controllo del livello dell'acqua insufficiente. Controllare camera di compressione, pressostato e connettore. Il livello dell'acqua può aumentare in macchina insufficiente, controllare il flusso di ingresso nell'unità.Dovrei chiamare l'assistenza? Anche perché in entrata il flusso dell'acqua non ha nessun impedimento. 

Inserita:

Allora facciamo così, metti la foto del tuo cruscotto e indica quale led si accendono. Poi quando si ferma, resta acqua all' interno? senti la pompa girare,  i panni sono senza acqua? Dai più indicazioni, altrimenti non ti possiamo aiutare, non siamo maghi.

Inserita:

14673550633992039998903.jpgAllora cercherò di essere il più preciso possibile. La lavatrice inizia il lavaggio, carica acqua, lava, gira 30 minuti e si ferma lasciando i panni bagnati ma senza acqua, se ad esempio io interrompo il programma a metà, prima dell'apertura dello sportello sia aziona la pompa di scarico per far fuoriuscire l'acqua. Poi ho provato solo i singoli programmi di risciacquo, scarico e centrifuga e funzionano tutti, portati a termine tutti e tre. Ieri sera ad esempio ho provato il programma 8,pulito express, portato a termine senza problemi, poi stamattina mi sveglio e vedo che lampeggia la spia rossa di blocco porta e la spia di timer delay, ho schiacciato il pulsante di avvio e si è spento tutto. 

Inserita:

Ciao.  Carica acqua sia nella vaschetta del prelavaggio che in quella del lavaggio? 

Inserita:

si si, carica tutto perfettamente. Ma poi cosa può significare che a riposo durante la giornata la trovo con quelle spie lampeggianti. Speriamo che al prossimo lavaggio funzioni, vi aggiornerò, se nel frattempo qualcuno riesce ad interpretare questi segni, che ben venga. 

Inserita:

Ciao, comunque quella indicazione non è allarme. Cerca di trovarti 5 minuti prima ed aspettare quel momento per vedere perchè si blocca, esempio: deve partire la centrifuga o deve riprendere l' acqua  per il risciacquo.

Ma poi cosa può significare che a riposo durante la giornata la trovo con quelle spie lampeggianti.

Cosa vuoi dire, che dopo il lavaggio la trovi così o si blocca così?

Inserita:

Secondo me va in allarme buttando via l'acqua.senza centrifuga..dovresti verificarlo di persona..

Inserita:

Ok mi piazzo la davanti domattina e faccio la foto alle spie quando lampeggiano e mi segno preciso il momento in cui va in blocco. Grazie a tutti, che bel forum che siete. Complimenti. 

Inserita:

Perché se ti lampeggia il delay timer e il lucchetto. La lavatrice si blocca scaricando l 'acqua e andando in errore