Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston AV102

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente della vostra attenzione, ho un problema con la mia lavatrice che presenta il seguente difetto:

Quando avvio qualsiasi programma, la lavatrice comincia a caricare acqua e , alla prima rotazione del cestello, che di solito fa solo una volta interrotto il caricamento d'acqua, attiva la pompa di scarico e lascia l'elettrovalvola aperta. Non credo sia un problema di pressostato, in quanto altrimenti segnalerebbe l'anomalia, invece continua cosi, non so per quanto, perchè ho interrotto quasi sempre subito. Ieri sera c'è stato un forte temporale, ma ho attaccata alla stessa ciabatta un'Ariston Aqualtis, che non presenta problemi di alcun tipo. Oltretutto, credo che la lavatrice non si accenderebbe nemmeno se fosse saltata la scheda per quel motivo. Avete qualche suggerimento da darmi prima di sostituire la lavatrice? è da molti anni che lava per sei persone senza aver mai dato problemi e mi dispiacerebbe cambiarla, visto che quelle nuove non penso durino cosi, ma non vorrei neanche spenderci troppo su, visto che ormai la sua vita l'avrebbe anche fatta. nemmeno le spazzole sono mai state sostituite. anche queste comunque le escluderei perchè l'anomalia verrebbe segnalata. aggiungo che da qualche tempo, nel programma di solo scarico (e in quello di centrifuga) la lavatrice si blocca segnalando un anomalia, ma nei programmi di lavaggio questo non succedeva e li portava a termine senza problemi. Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero dii riuscire a risolvere il problema il prima possibile, sperando che i miei non la cambino prima.

Antonio

Inserita:

Ciao. A sensazione, carica più acqua del solito, ovviamente prima che parte la pompa?

Inserita:

Ciao scusa il ritardo, no, caricava un livello d'acqua normale. Comunque ringrazio ancora per il disturbo, ma penso che non sia piu necessario, perché abbiamo tirato in fuori la lavatrice e ho notato che oltre al problema che ho scritto sopra, perde anche un po di acqua (e da parecchio tempo, a giudicare dalla ruggine). Inoltre sarebbero stati da sostituire anche gli ammortizzatori del cestello e... Insomma non valeva la pena metterci mano. Chiedo giusto cosi, al volo, oggi ho visto alcune lavatrici e aprendole ho notato che una (ad esempio, Indesit) 7kg ha comunque il cestello piu piccolo della mia ariston da 5. É normale?