Vai al contenuto
PLC Forum

modifica apertura cancello elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei bisogno per favore di un consiglio tecnico e cioè: è possibile far aprire una serratura elettrica con un radiocomando?   ---  mi spiego meglio---

ho recuperato un impianto di apertura  elettrica  di un auto con il radiocomando e vorrei far aprire il cancello di casa con il telecomando invece di inserire la chiave; è possibile? cerco di inserire le foto0e9ff1447830bf17f0e906cbc580c990.jpg  ,,,,,non riesco a inviare la foto con  gli schemi ....... ma secondo voi è possibile?  a presto. saluti

marco.caricato
Inserita:

Mah...in teoria è una cosa fattibile bisogna però capire cosa succede al relè della centralina. Di solito quando premiamo il pulsante del radio comando le serrature si chiudono ma c'è un relè che si chiede in maniera stabile o impulsiva? bisognerebbe fare delle prove... Io credo sia stabile e quindi non adatto alla centralina del cancello automatico.

Maurizio Colombi
Inserita:

Se stai parlando di una serratura elettrica per un cancello pedonale, devi tenere conto che l'apparecchio che hai recuperato deve essere alimentato permanentemente ad una tensione tra i 10 ed i 15 Vcc. Nella peggiore delle situazioni, in prossimità di una elettroserratura, potrai avere circa 12 Vac, e mi sembra un po' troppo laborioso installare un raddrizzatore ed un regolatore di tensione ...

marco.caricato
Inserita:

Dallo schema, come temevo, sembra che i relè siano degli scambi e quindi orientati sempre da una parte o dall'altra. Il sistema non è adato a far quello che avevi in mente.

Inserita:

va bene marco , ci rinuncio , grazie per l'interesse. Saluti

marco.caricato
Inserita:

Comunque provalo...alimentalo e vedi un po' l'effetto che fa...