Vai al contenuto
PLC Forum

telecomando nice, quale ricevente nice?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, alcuni mesi fa, acquistai questo telecomando della NICE:   TELECOMANDO COMANDO TRASMETTITORE NICE FLO2ER INTI FLO ERA FLOR 433,92mhz

pensavo che fosse auto apprendente e usarlo nella mia centralina, l'amico che mi aveva installato la centralina a 2 canali, mi ha detto che non va bene e  mi ha consigliato di prendere una centralina nice adatta a quel telecomando, per aprire cancello e cancellino.

Mi piace quel tipo di telecomando piuttosto piccolo, i colori che posso abbinare al colore delle camere (rosso, nero, verde, viola, giallo e blu)

ma quale ricevente dovrei acquistare della NICE?TELECOMANDO-COMANDO-TRASMETTITORE-NICE-FLO2ER-INTI-FLO-ERA-FLOR-433-92mhz-dfm

Inserita:

cosa intendi per autoapprendente?  Quel tipo di telecomando si programma solo dalla centralina seguendo le istruzioni.

Inserita:

Forse non ho capito.....ma tu comperi prima i telecomandi e di seguito la centralina?

Inserita:

Ciao aemme,

le riceventi possono essere queste:

OX2FM 2 CANALI, SENZA TRASMETTITORE INCORPORATO, oppure

OX2TFM 2 CANALI, CON TRASMETTITORE INCORPORATO se ti può servire questa ha un pulsante a bordo con cui puoi aprire i cancelli dalla stessa.

Ci sono anche quelle a 4 canali eventualmente se ti può servire ed è la   OX4T.

Inserita:

Immagine oggetto    TRASMETTITORE 2 CAN AUTOMAZIONE CANCELLO INTI2YINTI1L NICE AUTOMAZIONE CANCELLO TRASMETTITORE A 1 CANALE 433,92MHZ COLORE LILLAINTI2 NICE AUTOMAZIONE CANCELLO INTI2 NICE TRASMETTITORE A 2 CANALI 433,92MHZ COL NERO

ho trovato questo Kit con 3 telecomandi e dovrei aggiungerne altri 3  (costo complessivo circa 145 compreso spedizione)

ma sono già programmati o programmabili avvicinandoli alla ricevente, oppure serve un programmatore tipo o-box o qualcos'altro ?

questi precedenti telecomandi che avevo acquistato (circa 10) sono utilizzabili con questa ricevente? 

TELECOMANDO PER CANCELLO AUTOMATICO UNIVERSALE A 433,92 MHZFAAC CAME NICE ALTRI

Inserita:

Come ti ho già detto, si programmano avvicinandoli alla centralina ricevente nice e seguendo le istruzioni che sono a corredo della ricevente stessa.

Inserita:

anche quella decina che avevo acquistato prima ? (cineserie ;)

:thumb_yello:

• 3 weeks later...
Inserita:

ho acquistato il kit della nice  

KIT ERA INTI composto da 3 Inti 2CH + 1 ricevitore OX2 Nice INTI

e altri  telecomandi   inti2 (come da foto precedenti)

è venuto il tecnico a sostituire la precedente ricevente, ha programmato gli altri telecomandi e tutto ok, fatto alcune prove con i telecomandi, funzionavano perfettamente anche a 30 metri di distanza! dopo un'oretta, la sorpresa :( ! il pulsante del cancello del parcheggio era ok su tutti i telecomandi, quello della porta d'ingresso .... non funzionava più su tutti i telecomandi, ho pensato che il problema poteva essere l'elettroserratura, chiamo il tecnico al telefono che mi aveva installato la ricevente e programmato i telecomandi, anche lui non si spiega il motivo, dopo qualche diecina di minuti riprovo e funzionano tutti perfettamente, ma questo non funzionamento sulla porta d'ingresso si verifica più volte, secondo il mio tecnico può essere un relè della ricevente, dopo aver chiamato x telefono la NICE, una signorina mi invitava ad inviare una email,  ho mandato l'email alla NICE ...ma col cavolo che mi rispondono (sono già passati 4 giorni!) 

Cosa può essere? il relè? l'elettroserratura, ...oppure? :wallbash:

Inserita:

Ma quando premi il pulsante del radiocomando, il relè lo senti scattare ?

Inserita:

a dire il vero non mi sono avvicinato con l'orecchio alla ricevente, la prossima volta che si verifica il non funzionamento mi avvicino alla ricevente per sentire se il relè scatta, grazie ROBY , non ci avevo pensato ;)