Vai al contenuto
PLC Forum

AWO/D 6126 - rumore infernale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono appena rientrato dalle ferie ( :( ) e la tristezza è aumentata con la prima lavatrice.

Già prima di partire le ultime lavatrici avevano cominciato ad essere rumorose (solo in fase di centrifuga), ora il rumore è aumentato (ed è più "metallico").

Mi pare di capire che i cuscinetti siano la causa o ritenete sia altro?

A che costi vado incontro? Perché potrei valutare un nuovo acquisto. (questa ha 7 anni ed è classe A, se poi anche riparandola c'è il rischio che il problema si ripresenti...)

p.s: ho già cercato sul forum ma per questa lavatrice vedo solo il problema che si risolve saldando 3 componenti

grazie

Inserita:

stavo leggendo qui 

come faccio a sapere quale vasca ho senza aprire?

Inserita:

Levando il coperchio superiore vedrai se la vasca è sigillata oppure se ha clip o viti che tengono insieme i due semigusci.

Inserita:

ecco il dettaglio nella foto

il seriale della lavatrice è 859235238004

è come pensavo o sono solo clip? come faccio a capire?

vasca_20160711_190046.jpg

Inserita:

Termosaldata. Le clip sarebbero tante tutt'intorno, e metalliche.

Diomede Corso
Inserita:

DALLATIZZATEVI! :thumb_yello:

Vasca termosaldata che va cambiata per interno alla modica cifra di circa 190 euro solo il ricambio... tutto appositamente progettato e studiato per far sostitiuire la lavatrice... ma del resto... TUTTOLIQUIDOAFREDDO e i cuscinetti se ne partono così ;)

Inserita:

devo ascoltare lucio dalla? :D

ho proposto dall'alto alla donna ma niente

sarei per una LG (FH2U2TDN1) che mi risulta non abbia vasche termosaldate, o ha cambiato filosofia negli ultimi modelli?

Diomede Corso
Inserita:

Le donne difficilmente si dallaltizzatno se non sono già dallaltizzate... più facile convertire noi maschietti e per questo che la lavatrice carica dall'alto in certi casi non va discussa, va piazzata punto!

L'alternativa è vasca apribile... e con quel modello ci siamo ;)