Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando per sbarra Nice WIL6


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutto il forum,come da titolo sto cercando di copiare dal mio telecomando originale quello in foto con uno made in china,ma non ci riesce.come mai?ha una frequenza non supportata?

2wqd79l.jpg

s2witv.jpg


Inserita:

Ciao skfriv,

scusa ma visto che c'eri potevi anche scrivere qual'è quello "made in china", o eventualmente mettere una foto di questo.

Ma sulla confezione o sul sito del "cinese", non ci sono le istruzioni ?

Inserita:

è questo qui..le istruzioni ci sono ma non si copia il mio gli altri telecomandi di altre marche vanno una meraviglia.

 

Telecomando

 

 

Inserita:

Il telecomando cinese che hai comprato è in grado di copiare i telecomandi rolling code ?

Inserita:

Ma sulle istruzioni del cinese oltre a vedere se è rolling code, c'è scritta anche la frequenza ?

Sinceramente ne ho visti ancora di quei telecomandi, so che si copiano con con quelli della CAME, ma con NICE non lo so.

Eventualmente prova anche con la procedura di copia dei radiocomandi NICE.

Inserita:
Quote

Sinceramente ne ho visti ancora di quei telecomandi, so che si copiano con con quelli della CAME, ma con NICE non lo so.

Eventualmente prova anche con la procedura di copia dei radiocomandi NICE.

Perchè molti dei telecomandi CAME in circolazione sono a codice fisso (casuale scelto al primo "avvio"). Tutt'ora distribuisce nelle automazioni meno costose telecomandi a codice fisso.

Nice invece è partita molti anni fa' (10-12) con i rolling code e adesso si trovano praticamente solo quelli.

Inserita:

Allora il rolling code non si posso copiare se non comprare l'originale???è a fequenza fissa il cinese...nessuno di voi è capitato di aver bisogno di avere un altro telecomando della nice?

Ma il mio telecomando nice che frequenza ha?

Inserita:

A occhio dovrebbe essere un nice flor s, quindi a 433Mhz, rolling code (però, non so di che tipo).

 

Il telecomando che prendi dovrebbe operare sulla stessa frequenza e saper "copiare" il codice rolling code del tuo.

Non so come si faccia o se si possa copiare, io li aggiungevo direttamente nella memoria della ricevente. Ci vorrebbe un esperto della Nice.

  • 1 month later...
Inserita:

Ecco alcune foto della barriera stradale che ho...in prima pagina il telecomando da cui poter copiare il codice...

 

3vj12.jpg

 

1zvvhic.jpg

 

è possibile copiare il codice su questo telecomando oppure copiare tra due telecomandi Nice come quello del primo post?

 

b67wuh.jpg

Inserita:

Dopo un mese, credevo che avevi già comprato un telecomando originale nice ;)

I telecomandi originali nice non si copiano direttamente tra di loro (originale con originale). C'è una procedura che è chiamata duplicazione ma è in realtà una memorizzazione di un nuovo radiocomando in centralina tramite consenso di un telecomando già memorizzato (dettaglio: sempre che la funzione di nuove memorizzazioni non sia stata bloccata dall'installatore. A volte accade nei condomini, aziende, etc.). 

 

Io non conosco le caratteristiche del prodotto che mostri nell'ultima immagine. Sei tu che devi scriverle !

Io ti ho scritto le caratteristiche del telecomando Flor 1-s che è il tuo originale.

Se compri un telecomando nice Flo2R lo puoi memorizzare tranquillamente.

Esistono anche telecomandi non originali in grado di copiare il codice dal nice flor 1, ma nessuno riuscirebbe a darti la certezza, guardando l'immagine del telecomando non originale che hai messo, che sia compatibile.  E' la scocca di un telecomando cinese qualsiasi.

  • 2 years later...
Inserita:

In effetti è un FLO1R-S - 433.92 Mhz, rolling code, sostituibile con il Nice FLO2RE - 433.92 Mhz che costa circa 30€.
Un copiatore rolling Code (per esempio il Jane dell'Italfile) costa più o meno uguale, un copiatore cinese rolling code costa di meno, durerà di meno e avrà portata minore.
Ora lo so che si cerca sempre di risparmiare, ma quel Nice è della prima serie dei Flo1R-S (10-15anni?) e ti è durato tutto questo tempo, se tu comprerai (o hai comprato, vista l'età della discussione) un modello cinese in teoria risparmi, in pratica tra 4 anni lo butti e non riuscirai a clonare il codice dal cinese ad un nuovo telecomando (poco male, compri un originale e lo programmi dalla centralina).
Ti conviene?
 

Maurizio Colombi
Inserita:
5 ore fa, caravellifb scrisse:

o hai comprato, vista l'età della discussione

Forse ha cambiato anche casa.

A volte mi chiedo: ma a cosa serve l'intervento inserito dopo due anni da quando la discussione si è fermata?

Mah!!!!!

Inserita:

Semplice, ogni tanto torno su questo forum (ho visto un mio intervento in cui dicevo che erano 6 anni che mancavo dal forum), e trovo domande rimaste in aria. Allora penso a chi dopo di me si troverà in questa pagina, magari con un problema simile a quello del primo post e... la discussione si tronca.
Se invece si mette una soluzione finale, un eventuale visitatore che arrivi tramite google (anche se in alto si parla di un telecomando Wil6, a me sconosciuto) e che abbia un problema analogo con la Nice OX2 e un FLO1R-S ...magari trova la sua soluzione. :)
In altri forum di solito si fa editare il titolo aggiungendo un [Risolto] in modo che possa servire ad altri che sanno che una soluzione è stata trovata.

Ma, se ritieni che non debba replicare a post vecchi evito... non me lo ha ordinato il medico 😅

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...