Vai al contenuto
PLC Forum

scheda di frequenza 1AF43S

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto impazzendo con un cancello ad un anta della Came,è montata una scheda madre 2ZA3N con scheda frequenza 1AF43S.

Seguendo le istruzioni di memorizzazione del trasmettitore premo il pulsante CH1, il led della scheda lampeggia, premo il pulsante del trasmettitore Top 432, il led continua a lampeggiare,

Dalle istruzioni dovrebbe rimanere acceso cosa che non avviene e pertanto l'apertura del cancello non funziona.

Il DIP 6 è in posizione OFF

Il DIP 2 è in posizione ON

Cosa posso fare?

Inserita:

Ciao mapo 57,

la procedura è giusta, ma le sicurezze (STOP, FOTOCELLULE, quindi contatti 1-2;  2-C1 e 2-CX ) sono chiusi ?   Se non dovessero esserlo allora chiudile con un ponticello o non sostare davanti alle fotocellule quando fai la memorizzazione.

Poi mi viene un dubbio, non è che hai inserito la scheda AF43S quando la scheda ZA3 era già alimentata ?  Potrebbe essersi bruciata.

marco.caricato
Inserita:

oltre alla giusta precisazione di roby73 hai controllato il jumper sulla scheda radio (vedi immagine allegata)? 

Immagine.jpg

Inserita:

Grazie, a tutti

ho omesso una cosa, il cancello con il pulsante funziona apre e chiude, ii ponticello sulla scheda è inserito.

L'unica eventualità potrebbe essere che ho inserito la scheda di AF43S con la ZA3 alimentata, sinceramente non mi ricordo.

Microchip1967
Inserita:

Attenzione: sono appena impazzito pure io su una ricevente rb4 su cui ho montato una AF43S (433Mhz) e i telecomandi top433ee, perchè non c'era verso di far apprendere i telecomandi

Alla fine per fargli apprendere il codice ho dovuto TOGLIERE il ponticello sulla AF43S.Cosi' facendo il codice veniva appreso

Ricordarsi che l'insrimento della scheda con aliemntazione rpesnete puo' arrivare a distruggere l'elettronica.

La scheda va inserita/tolta sempre a sistema disalimentato.

Inserita:

L'unica eventualità potrebbe essere che ho inserito la scheda di AF43S con la ZA3 alimentata, sinceramente non mi ricordo.

A questo punto credo che l'unica eventualità sia quella di cambiare la AF43S e ricordati di togliere tensione prima  :P

• 2 weeks later...
Inserita:

Un grazie a tutti, per le risposte.

Ho seguito il consiglio di microciph 1967 di togliere il ponticello sulla scheda AF43S ed il cancello funziona.:clap: