danny3159 Inserito: 12 luglio 2016 Segnala Inserito: 12 luglio 2016 Complimenti, ho trovato molte informazioni interessanti sul sito ... oggi ho un problema con un impianto videocitofonico ... spero che potrete aiutarmi ... Ho montato un Videocitofono URMET 1740 Signo in un impianto videocitofonico a 5 fili con un videoportiere (posto esterno). Il video funziona. Quando il pulsante corrispondente sul posto esterno viene premuto, parte la chiamata ed il videocitofono squilla. Quando si alza il microtelefono per rispondere alla chiamata, sia il posto esterno che il posto interno cominciano a fischiare. Finchè non viene chiamato un altro interno il microtelefono continua a fischiare se lo si alza. L'impianto è a 5 fili (4 + N), il distributore al piano è un 955/40, la piastra è 1740/955. Ho collegato i 5 fili come segue : 955/40 1740/955 A A B B R1 R1 R2 R2 CA Linea di chiamata grazie Daniele
ROBY 73 Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Inserita: 12 luglio 2016 Ciao Daniele, quello che senti è il classico effetto Larsen, viene provocato dalla vicinanza tra altoparlante e microfono all'interno della targa esterna. Ora non so quale articolo preciso sia il tuo parla /ascolta all'esterno, comunque dovrebbero esserci 2 potenziometri (penso 2 rotelline bianche incassate) sullo stesso che servono a regolare il volume interno ed esterno della voce in ingresso e in uscita, prova ad abbassare il volume girando prima quella del volume interno e se serve poi quella del volume esterno. Devi trovare il giusto compromesso tra le tarature perché se abbassi troppo non si sente più in una o entrambe le direzioni, mentre se le alzi continuerai a sentire il fischio e se ne regoli solo una potresti (ma non è certo) sentire solo in ingresso e/o viceversa solo all'esterno. Attenzione poi, c'è da dire che una volta che hai regolato il volume e trovato la posizione giusta, dovrai chiudere la targa con placca frontale che può provocare nuovamente appunto l'effetto Larsen, quindi dovrai trovare nuovamente la giusta regolazione del volume. Eventualmente posta una foto del parla/ascolta se non riesci a trovare i potenziometri.
danny3159 Inserita: 13 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2016 Risolto ... spero solo che nessuno si lamenti per il possibile abbassamento del volume ... secondo me si sente abbastanza, però bisogna vedere come funzionano gli altri videocitofoni (Artico 1705/1) ... in qeusti giorni mi informerò se gli altri inquilini sono ancora soddisfatti ... Caro Roby, ti ringrazio moltissimo. ciao ... alla prossima ...
Messaggi consigliati