laura66 Inserito: 13 luglio 2016 Segnala Inserito: 13 luglio 2016 ciao! dopo aver salvato tempo fa la lavatrice con il cambio del timer l'avevo accantonata. Da un mese è in uso da un'altra persona che dice di aver fatto finora qualche lavaggio senza problemi. 2 giorni fa mi informa che la lavatrice non parte più, non da segni. ad un mio controllo effettivamente pare tutto in ordine, alla presa arriva corrente, i ontatti del cavo di alimentazione a prima vista sembrano a posto, ma non so dire altro.. è 'morta'. potete darmi indicazioni se posso fare qualche verifica? grazie
Omissam74 Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Inserita: 13 luglio 2016 Ciao. Controlla l'interruttore. Passaggio successivo controlla il blocca porta.
laura66 Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2016 ciao! per controllare l'interruttore intendi con qualche strumento tipo tester? il blocca porta invece è meccanico? lo controllo dall'esterno?
Omissam74 Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Si. Intendo il tester. Togli la spina e con il tester in continuita' o in ohm vedi se chiude il contatto. Tutti i bloccaporta sono elettromeccanici. Se con qualche spia accesa l'oblo si blocca dovrebbe essere ok. Controlla anche, sempre con il tester su misurazione corrente alternata, se dal filtro di rete esce tensione.
Messaggi consigliati