Vai al contenuto
PLC Forum

ARISTON MARGHERITA 2000 ALS89X SI BLOCCA E FA RUMORE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

In primis complimenti per il forum piu' volte mi ha aiutato a risolvere problemi in casa.

Vengo al punto :

La mia lavatrice margherita 2000 modello ALS89X ha presentato il seguente problema e volevo avere qualche aiuto da chi e' piu' esperto di me nel settore.

Lancio il programma (esempio il 7) la macchina comincia a lavorare , il cestello gira ecc.ecc. , ad un certo punto (penso al momento del risciaquo ma non sono sicuro in quanto il programma sulla manopola e' ancora sul 7) si blocca cestello fermo e sento un romore arrivare dalla lavatrice , la manopola e' ferma ed i due led rossi accesi fissi.

Visto che mi e' successo questa mattina non ho ancora avuto tempo di fare un controllo sulla lavatrice ma vorrei da voi qualche consiglio come prima diagnosi.

Grazie infinite.

Inserita:

Ciao.  Controlla se il rumoraccio viene dalla pompa.  Magari hai solo qualcosa tra girante e filtro. 

Inserita:

Ok!

Grazie infinite stasera provo a guardare sia il filtro che la connessione alla pompa , ti aggiorno appena fatto!

Grazie ancora!

Inserita:

Omissam74 Grazie Grazie Grazie, avevi ragione , elastici e plastichette dei colletti camice che bloccavano il girante.

Tolto tutto pulito e lavatrice ripartita!!

Grazie come al solito per la collaborazione!!

Inserita:

Sono contentissimo che hai risolto, anche perchè sono le riparazioni come piacciono a me, veloci e a costo zero. Pensa che c'è gente che butta la lavatrice per il filtro sporco.....