Luca122 Inserito: 13 luglio 2016 Segnala Inserito: 13 luglio 2016 Buonasera a tutti. Devo controllare dei citofoni che non suonano più in poche parole non fanno niente. Tutto marca Urmet. Mi potreste dare qualche dritta su che controllare dove mettere il tester su cosa lo devo impostare, da cosa iniziare a controllare? Ne capisco qualche cosa ma quando ci sono guasti sono in difficoltà
giacomocastelnuovo Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Inserita: 13 luglio 2016 verifica che arrivi tensione sul primario dell'alimentatore, sembra scontato ma magari hai un magnetotermico abbassato, se arriva tensione, controlla l'uscita del trasformatore, cerca la targhetta dove riporta la/le tensione di uscita, se è di tipo vecchio,normalmente avrà due uscite una il alternata e una in continua.
Luca122 Inserita: 13 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2016 Controlli fatti c'è tensione e il magnetotermico è alzato.. Altro da fare?
giacomocastelnuovo Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Inserita: 13 luglio 2016 e in uscita dal trasformatore?, poi posta modello di alimentatore e citofono, o foto
Luca122 Inserita: 13 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2016 C'è anche tensione. Alimentatore Urmet 786/11, citofono Urmet mod 1130
Luca122 Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2016 I citofoni tradizionali con ronzato re funzionano a corrente AC o DC?
giacomocastelnuovo Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Inserita: 14 luglio 2016 penso che è inutile continuare, chiama un tecnico; come fai ad affermare che in uscita dal trasformatore c'è tensione, se non sai se è dc o ac?
Luca122 Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Ho solo scritto quello che mi ha detto il mio amico. Mha
Messaggi consigliati