Vai al contenuto
PLC Forum

pasabola e connesione mobile in casa vacanza

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ad agosto in una casa che ho in fitto vorrei installare la parabola satellitare e avere la migliore connessione mobile possibile; visto che il tutto potrebbe servirmi solo per quel mese vorrei il miglior rapporto qualità prezzo. Prima di tutto spero di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo ai moderatori gentilmente di spostarla.

Per la parabola avevo visto questa: https://www.amazon.it/PARABOLA-CAMPING-CAMPER-BARCA-COMPLETO/dp/B007EBPC1A/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1468683944&sr=8-2&keywords=parabola; leggo buoni pareri e volendo potrei riutilizzarla facilmente, rispetto ad una "classica", anche in futuro

Per la connessione mobile invece, avevo pensato a questa https://www.tim.it/supergiga 20 gb per 3 mesi a 19 euro; in questo caso la mia incertezza è se acquistare un modem wi-fi, visto che i dispositivi connessi saranno più di uno e quindi optare per https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-tim-4g-wi-fi#section1 che ha 1 mese incluso. 

aspetto consigli

Inserita:

Se hai una casa, e non un mezzo mobile, hai spazio, quindi lascia stare la parabola da 40 cm.

Anche con 60 cm ci sono parecchi problemi di qualità e di puntamento.

Senza contare che una parabola fissa da 90 cm con LNB ha un prezzo molto inferiore.

Per la connettività potresti usare il tuo stesso Smartphone con connessione Internet e impostarlo in "Tethering wifi", cioè farlo diventare un punto di accesso wifi per altri dispositivi quali Pc, tablet o Tv wifi.

Inserita:

la casa l'ho affittata solo quest'anno e quindi non vorrei avere una parabola inutile a settembre, però se mi dici che con 40 cm non vedrei nulla ci ripenso; ero fiducioso perchè comunque dovrei vedere sky con tanto di decoder e la zona è molto aperta

Per la connessione non voglio avere un dispositivo "bloccato" per il Tethering , visto che ci connetteremo tutta la giornata bene o male

altra piccola aggiunta, esiste un modo per sdoppiare il segnale dell'antenna terrestre in altre camere tramite le prese di corrente ?

naturalmente senza fare alcun lavoro

Inserita:

Ma non ho capito, te affitti casa per un mese (e quindi si presume che ti voglia fare una vacanza) e la tua preoccupazione primaria è vedere sky? Se stavi a casa risparmiavi :)

Per quanto riguarda internet invece quelle saponette sono abbastanza valide, io ne ho usata una per un paio di mesi fino a che non ci siamo decisi a fare l'ADSL e non dava grandi problemi, o meglio, i problemi erano riconducibili al gestore, che fa schifo.

La batteria non è il massimo, se la usavo tanto ci facevo mezza giornata ma comunque lo puoi usare anche mentre si ricarica.

Inserita:

Ma non ho capito, te affitti casa per un mese (e quindi si presume che ti voglia fare una vacanza) e la tua preoccupazione primaria è vedere sky? Se stavi a casa risparmiavi :)

per te guardare la tv non è legato al tempo libero ??? per me si... e poi sono interessato alle prime partite di campionato

grazie per le risposte

Inserita:

Guardo la tv nel tempo libero se proprio non ho altro da fare... se vado in vacanza per me la tv è un sovrappiù, sono stato in Puglia una settimana e la tv che avevo in appartamento la ho accesa due volte, una per collegare il pc e guardarmi un film visto che ha piovuto tutto il giorno e l'altra mentre aspettavamo un amico che viveva lì per uscire a cena, se devo andare in vacanza per piazzarmi davanti la tv... sto a casa ;) comunque gusti..

Carlo Albinoni
Inserita:

Ne parlerei con il padrone di casa. Potresti offrirti di installare la parabola in cambio di uno sconto.

Inserita:

Ne parlerei con il padrone di casa. Potresti offrirti di installare la parabola in cambio di uno sconto.

non è interessato

che ne pensi del modello linkato ?

qualche idea per portare il segnale terrestre in altre stanze ?

Inserita:

Se non puoi fare lavori, o usi prolunghe volanti oppure ti affidi alle antennine interne... e speri che in quella zona il segnale sia sufficientemente forte da permetterti di vedere qualcosa.

Inserita:

magari se installi la parabola, e paghi pure per il fastidio al proprietario di casa vedi che te la fa montare subito :D

Inserita:

magari se installi la parabola, e paghi pure per il fastidio al proprietario di casa vedi che te la fa montare subito :D

volevo consigli sull'acquisto non sulla cosa in sè

Maurizio Colombi
Inserita:

volevo consigli sull'acquisto non sulla cosa in sè

Beh ... una parabola con staffa, braccio ed illuminatore standard, costerà sicuramente qualche soldo in più di quella che hai proposto, ma sicuramente non avrai problemi di installazione e soprattutto di puntamento.

Inserita:

i consigli già te li hanno dati...

parabola € 20

lnb € 6

braccia per ringhiera € 15

altro... ??

con una 50ina di euri compri tutto il necessario, e quando vai via te lo rismonti :senzasperanza:

Inserita:

non volevo essere maleducato, volevo solo delle dritte, grazie a tutti

per portare il segnale in altre stanze senza il passaggio fisico dei fili esiste qualche apparecchio che sfrutti le prese di corrente ?