peregrinus Inserito: 18 luglio 2016 Segnala Inserito: 18 luglio 2016 Buongiorno, ho un cancello ad anta scorrevole FAAC, con scheda 780D. Dopo 10 anni di servizio mi è capitato il seguente guasto: Il cancello si chiude ma non si apre. Chiarisco: da aperto, prima pressione del telecomando, chiude; seconda pressione, stop; terza pressione chiude. Il guasto si è presentato in maniera graduale: all'inizio a volte si apriva a volte no. Poi ha smesso di funzionare. Ho sostituito i relé i i transistor che li pilotano ma non ha risolto. Poi, con la scheda alimentata a banco, ponticellando in modo da simulare le fotocellule, ho provato apertura, chiusura e funzionava tutto. Installata la scheda nel cancello, ha funzionato per poche ore. Ieri apro nuovamente il coperchio e vedo che lo stato è sempre "5" ("failsafe tripped"): cosa significa? Dopo un po' mi ha segnalato gli stati correttamente, solo che premendo il telecomando passa solo da "06" closing, a "04" paused. Non riesco a vedere gli stati "00" closed e "03" opened. A questo punto il mio sospetto e sul rivelatore dei due finecorsa che credo sia un sensore di hall, credo sia quello collegato attraverso la piattina. Ma è possibile che se è rotto il finecorsa, durante la chiusura non riesca a riaprire il cancello, mi pare strano. Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare qualche utile suggerimento.
Maurizio Colombi Inserita: 18 luglio 2016 Segnala Inserita: 18 luglio 2016 Le fotocellule, intervengono anche durante l'apertura?
Roby57 Inserita: 19 luglio 2016 Segnala Inserita: 19 luglio 2016 Assicurati che nella programmazione il punto FS sia su NO, sempre che tu non abbia collegato la foto tx sul morsetto TX-FWS
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora