gimca640 Inserito: 19 luglio 2016 Segnala Inserito: 19 luglio 2016 Anche il mio toshiba in oggetto si è improvvisamente guastato come descritto dall'utente ba1ba2.Improvvisamente è andato in protezione permanente.all'assistenza toshiba mi hanno detto che è irreparabile perchè non c'è più la scheda di alimentazione.A parte le considerazioni sulla affidabilità del prodotto e la serietà dell'assistenza,qualcuno è riuscito a risolvere il problema.? Sopratutto l'utente ba1ba2 che nel 2014 affrontò il problema,,se mi legge , mi saprebbe dire qualcosa? gimca 640
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2016 Segnala Inserita: 19 luglio 2016 ecco lo schema,così segui meglio il circuito. Premi get manual appena appare
Tuo_Fratello Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Arrivo 10 anni più tardi ma va bene lo stesso. Nel mio caso era un Toshiba RDXV49DTKF, appena lo accendi si spegne praticamente subito dopo facendo uno stridulo verso il trasformatore, girovagando in mezzo internet qualcuno consigliava di sostituire il diodo D1150, ma purtroppo non ha risolto nel mio caso. Testando i punti di test in standby è uscito fuori che nella parte "always +44V" invece di avere 44V ne aveva solo 35.7, tutte le altre tensioni erano ok, seppur forse leggermente più alte, probabilmente perchè la scheda madre cerca di compensare la mancanza dei volt sul 44V. Quindi, secondo il manual service la mancanza dei 44V proveniva da un diodo "D013" e un condensatore "C013", provandoli a sostituire entrambi non ha comunque risolto il problema. Considerando che questi lettori sono letteralmente spazzatura, essendo comunque componenti funai dentro, non ci ho perso più di tanto tempo a capire il perchè va in protezione. Il mio consiglio se uno vuole un lettore combo come si deve, comprate i lettori Panasonic, per mia esperienza personale i manual service loro sono molto più esaustivi e hanno probabilità di guasto molto più bassa (sempre per mia esperienza personale sull'utilizzo ovviamente). Comunque per i temerari che vogliono comunque provare a riparare questi Toshiba (Funai), il primo consiglio che vi dò è col tester testare i punti di test della parte alimentazione, gli AL +44V/16/12 ecc, lì con il manual service avrete gli input su cosa provare a sostituire, magari sarete più fortunati. Buona Fortuna.
Messaggi consigliati