Vai al contenuto
PLC Forum

bosch sm6p1b fulmine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, questa lavastoviglie ha preso una saetta e la scheda di potenza si è bruciata.

Ho provato a sostituirla con una nuova (comprata nel cat per non avere problemi di programmazione) 

ma nel momento in cui accendo la macchina si sentono scattare i relè nella scheda, va per 1 secondo la pompa e poi si ferma.
Non compare nulla neanche nel display.

potrebbe essersi guastato qualcos’altro oppure potrebbe essere difettosa o non compatibile la scheda?

Inserita:

Senti il cat, anche se a me ad una Miele meccanica un fulmine bruciò sì il motore, ma cominciò a cuocere anche degli altri cavi: me le accorsi per la puzza di bruciato dop aver cambiato il motore!

Inserita:

Il Cat mi ha risposto così 

il problema potrebbe essere da un'altra parte , tenga conto che potrebbe esserci un elemento che ha nuovamente danneggiato la scheda .

Inserita:

Può non avere tutti i torti... ma solo tu puoi ispezionare tutti i cavi e i componenti. oppure la fai vedere da un tecnico!

• 2 weeks later...
Inserita:

temo che sia partita anche la scheda comandi.

si sente il tipico tichettio da corto circuito

• 1 month later...
Inserita:

cambiato anche scheda comandi, lavastoviglie come nuova.

Inserita:

bene, puoi inserire il modello completo per averlo come riferimento?

• 1 year later...
Inserita:

Salve, volevo sapere dove si trova la scheda potenza della lavastiviglie in questione sm6p1b grazie perché ho lo stesso problema dopo un fulmine... attacca sempre la pompa di immissione ma niente a display..