pigi2 Inserito: 6 luglio 2010 Segnala Inserito: 6 luglio 2010 (modificato) Vi chiedo ancora aiuto perchè i dubbi mi attanagliano. Sul manuale dell'inverter telemecanique altivar 11 c'è scritto che tra le "associazioni a cura del cliente" bisogna installare un interruttore automatico telemecanique GV2 ME32. Questa mattina sono andato a comperarlo e mi sono reso conto che non è altro che un interruttore con la regolazione amperometrica, un salvamotore. E qui il dubbio: ma va installato tra la linea e l'inverter oppure tra l'inverter e il motore ?infinitamente gratogiuseppe Modificato: 6 luglio 2010 da pigi2
roberto8303 Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 ma va installato tra la linea e l'invertercerto!
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 ma va installato tra la linea e l'inverter oppure tra l'inverter e il motore ?Dovrebbe trattarsi di un interrruttore a sgancio automatico con comando magneto e termico, dispositivo conosciuto come magnetotermico . Serve per proteggere la linea di alimentazione e va posizionato alla partenza della linea. Hai già acquistato il dispositivo, ma andava benissimo anche una terna di fusibili di tipo "accompagnamento motore".Ovviamente la sezione del cavo della linea di alimentazione deve essere adeguata alla corrente termica del protettore.
pigi2 Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2010 GRAZIE !L' interruttore automatico telemecanique GV2 ME32 al centro ha un tasto rosso di stop e a destra uno nero di start, a sinistra del rosso un vite per la regolazione della corrente. Non è un salvamotore ? Per il resto, mi sono attenuto alle specifiche del costruttore (come suggerite sempre qui sul forum.. )giuseppe
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 Chiamalo come vuoi, l'unica cosa importante che intervenga per limiti di corrente termica (sovraccarico) e magnetica (corto circuito).
Messaggi consigliati