Valessulmens90 Inserito: 22 luglio 2016 Segnala Inserito: 22 luglio 2016 Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio/parere visto l'accaduto... La lavastoviglie in oggetto è là Miele G5500scu mia madre dopo aver rabboccato il sale nel decalcificatore ha avviato il programma di lavaggio come di consueto (facciamo il rabbocco sempre prima del lavaggio della giornata).. Ora il detersivo, l'unto e il brillantante son finiti tutti nel decalcificatore.. E penso che abbia anche rigenerato le resine però non ne sono certo perché alle volte lo fa all'inizio mentre altre alla fine. ora appena me ne sono accorto ho aspirato tutto il contenuto del decalcificatore (acqua e sale) ho buttato dentro acqua pulita e aspirata ( ripetendo per un po' di volte questo passaggio) poi ho riempito di sale e acqua e avviato un programma a questo punto la macchina mi segnala manca sale e ha fatto la rigenera delle resine. Ora visto che sulle istruzioni c'è scritto che se finisce del detersivo nel contenitore si danneggia il decalcificatore mi chiedo: si sarà rovinato? Da cosa lo capisco? Scusate per il "romanzo lungo" e grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale risposta
Ciccio 27 Inserita: 22 luglio 2016 Segnala Inserita: 22 luglio 2016 Lo vedrai solo col tempo, se il carico rimane incrostato di calcare.
Valessulmens90 Inserita: 23 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2016 Ok allora si vedrà se dovesse accadere cambierò tutto il blocco decalcificatore.. Grazie Ciccio 27 a tal proposito ho fatti i video alla lavatrice ariston che mi avevi chiesto un'anno fa.. Come te li carico?
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2016 Segnala Inserita: 23 luglio 2016 Su YouTube, così restano per chiunque ne potesse avere bisogno, poi qui fai il link, così poi vado a lì scrutare. Grazie! Comunque, a ripensarci, la rigenera avviene grazie ad un gioco di vasi comunicanti permesso dal tappo chiuso (infatti in diverse macchine, quando levi il tappo, esce acqua perché fai scaricare la scorta d'acqua dalla tasca laterale destinata alla rigenera), quindi mi viene da pensare che, senza tappo, la rigenera, semplicemente, non è potuta essere stata eseguita. Speriamo, e vedremo.
Messaggi consigliati