marcospecy Inserito: 29 luglio 2010 Segnala Inserito: 29 luglio 2010 ciaoSono nuovo e' il mio primo post ma vi leggo da molto.Ho questo problema:l'inverter (nuovo) mi da sempre il messaggio di sovraccarico con il filtro EMC collegato....se stacco il filtro funziona tutto correttamente.E' gia' il secondo caso che mi capita
Livio Orsini Inserita: 29 luglio 2010 Segnala Inserita: 29 luglio 2010 Se ci leggi molto dovresti sapere che se non ci sono dati a sufficienza non ci sono risposte valide.Comincia con lo specificare marca e taglia dell'inverter, tipo e marca di filtro montato, se è a monte o a valle, etc.
marcospecy Inserita: 29 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2010 allorainverter 5.5 kw danfos vlt 2800 con filtro danfos 5,5 kwmontato tra inverter e motore
Livio Orsini Inserita: 29 luglio 2010 Segnala Inserita: 29 luglio 2010 probabilmente ci son problemi nei collegamenti di terra.
Stefano Sormanni Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Inserita: 30 luglio 2010 Il sovraccarico appare sempre, oppure solo quando la velocità del motore raggiunge una soglia definita?
marcospecy Inserita: 30 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2010 appena parte il motore l'inverter segna l'allarme
gpp1969 Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Inserita: 31 luglio 2010 (modificato) Scusa ma il filtro non va montato tra alimentazione e inverter? (filtro->inverter->motore) Modificato: 31 luglio 2010 da gpp1969
nik76 Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Inserita: 31 luglio 2010 Per la mia esperienza posso darti un consiglio, prova a collegare il filtro a monte dell'inverter . Sinceramente non mi è mai capitato di collegarli a valle.
Livio Orsini Inserita: 1 agosto 2010 Segnala Inserita: 1 agosto 2010 (modificato) Ci sono due tipi di filtri EMC per inverter: quello di linea (montato a monte dell'inverter) e quello in uscita (montato a valle dell'inverter).Il produttore dell'inverter specifica nel manuale di installazione se e quale tipo di filtro è/sono necessario/i per rientrare nelle normative EMC.In alcuni casi sono previsti entrambi i filtri. In geenre questi filtri si montano addossati all'inverter; anzi alcuni produttori prevedono spazio all'interno dell'inverter per alloggiare i filtri.Sta a marcospecy verificare che il filtro sia stato montato secondo le indicazioni del costruttore, costruttore molto serio ed i cui manuali in genere sonon molto ben dettagliati.Se il filtro è stato installato correttamente sembra un tipico problema di collegamento di terra. Modificato: 1 agosto 2010 da Livio Orsini
Messaggi consigliati