Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Rockwell Sp200 Ac - risoluzione problema

Messaggi consigliati

jonny steccone
Inserito:

Ciao a tutti , non hò mai utilizzato un forum di questo tipo e voglio vedere se mi può essere utile e se possibile rendermi utile a mia volta . Ora ecco il motivo della mio accesso : mi sono " scontrato " con un inverter ( rockwell sp200 ac ) a casa di mio zio , che mi hà richiesto aiuto . Il problema è che il trapano a cui è installato a detta di mio zio hà incominciato da " solo " a decrescere costantemente la velocità dopo l' avvio , da quando a detta sempre di mio zio hà aperto il micro di emergenza sul coperchio della puleggia . Ammetto di non aver avuto molto tempo per cercare di comprendere il guasto , ma non mi sento avviato a breve alla soluzione ! Chiedevo gentilmente se qualcuno tra voi potesse darmi degli spunti . Grazie.

Inserita:

darti consigli mirati non è facile, anche perche non si è sicuri se il problema è dell inverter o motore del trapano o nessuno dei due,(cavi interrotti connessioni lente...ecc) per avere idee piu chiare bisogna chiarire appunto meglio il problema che si presenta.

Ci sono allarmi segnalati dall inverter dopo la decelerazione ? il problema lo fa senza forare con il trapano? il micro di emergenza sul carter per quale motivo è stato aperto?

jonny steccone
Inserita:

Grazie di avermi risposto . Si effettivamente la descrizione è un pò vaga ! Ti posso dire che non sembrano esserci cavi interrotti e che il trapano decellera senza forare . Non sono riuscito a capire se ci fossero segnalazioni di errori .

jonny steccone
Inserita:

Se avrai la cortesia di aiutarmi ancora potrò darti ulteriori informazioni nei prossimi giorni , quando tornerò da mio zio . Grazie

Inserita:
Se avrai la cortesia di aiutarmi ancora potrò darti ulteriori informazioni nei prossimi giorni

voglio aiutarti ma prima servono tutte le informazioni :)

ad esempio, dopo aver decelerato cosa bisogna fare per farlo ripartire?

jonny steccone
Inserita:

Basta premere stop . e poi di nuovo start quindi riparte e poi ricala nuovamente la velocità a scalini fino a fermarsi .

Inserita:

Probabilmente il micro sul coperchio non è chiuso, quindi il motore viene fatto fermare in rampa. Controlla bene gli ingressi e, soprattutto, leggi il manuale dell'inverter.

jonny steccone
Inserita:

Ok ci provo ! grazie del suggerimento