Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono WIFI o 2FILI..??

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti...

Per caso ho trovato il Vs. sito e semplicemente è bello..!!!

Lo trovo interessante e soprattutto mi piace la passione che vedo nel condividere ed aiutarsi a vicenda..:thumb_yello:....mi piacerebbe continuare a confrontarmi con tutti voi..

è la prima volta che mi scrivo ad un FORUM..o sito...non so neanche bene come chiamarlo..:worthy:....però mi perdonerete....:P:P

Vorrei chiedere la vostra opinione in merito a quale tra i due sistemi di videocitofono WIFI  o 2 FILI ritenete meglio in base anche alle vostre esperienze..

Voglio sostituire a casa mia il classico citofono, ma sono combattuto su quale (io sarei per il WIFI ma mi spaventa inquinamento da segnali e l'affidabilità)tipologia e su quale produttore abbia il miglior rapporto qualità / prezzo.

Io di lavoro faccio il tecnico su macchine CNC da ormai 20 anni..:wacko: e mi arrangio con i lavori di casa...ma mi manca esperienza nello specifico..:P

Chi mi può dare qualche consiglio..??

Inserita:

Se decidi di installare il CLASSE 300 della BTICINO avrai nel cablaggio un semplice 2 fili(con i cavi citofonici attuali arrivi senza problemi a una cinquantina di metri)ed in più puoi collegarti in WIFI con l'unità interna.

Inserita:

Ciao Blackice...

dici che il 300 della Bticino (che tra parentesi è a 2Km da casa mia..:roflmao:) sia al momento la cosa migliore..??

ma non ho capito...il cavo va sostituito o posso usare il vecchio multipolare..??

Devo dire che però la Bticino è tra le più care...ho visto altre cose su Amazon ma ......boo è sempre un rischio...

• 2 months later...
Inserita:

Lascia stare I citofoni su Amazon. In gran parte cineserie (di quelli wifi provati neanche uno ha un. livello accettabile di stabilita) meglio il filo.

Se vuoi qualcosa che poi ti permetta di usare il wifi all interno della casa usa prodotti IP seri, con il posto esterno cablato fino al router.

La soluzione BTicino e interessante anche se un po limitata (ma per molti sufficiente).

Prodotti di fascia superiore sono ad esempio Mobotix e sopratutto ipDoor, che a dispetto del nome e italianissima.