Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 746mps problemi chiusura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un cancello automatico con motore 746mps che molto spesso non si chiude. Aprendo la scatola e guardando la scheda noto che una volta che si è aperto il cancello, attesi 10 secondi non accade nulla restando aperto. l'unico modo per chiuderlo è o manualmente sbloccando il motore o premendo il tasto reset e pigiando il tasto del telecomando.Ho pulito un po le 2 fotocellule esterne ed interne riceventi ed ho notato che in quella esterna la luce rossa è fissa e comprendo non si spegne mentre quelle interna funziona regolarmente ma oltre alla luce rossa della lente ha un'altra luce rossa accanto che lampeggia per tre volte.

Non sono un tecnico ma vorrei individuare col vostro aiuto, il guasto.

Inserita:

Che fotocellule sono se sono le PHOTOBEAM FAAC, la spia deve rimanere fissa quando è allineata con la Tx, nel caso non si riesca ad allinearle sono da cambiare.

Inserita:

la fotocellula esterna ricevente con luce fissa è marca Faac modello non saprei ma con forma rettangolare stretta mentre l'altra fotocellula è quella in foto

OpsDND.jpg

Inserita:

chiedo scusa ma ho fatto confusione tra ricevente e trasmittente, quelle menzionate nei miei due post precedenti sono le fotocellule trasmittenti.

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiorno il problema: nelle ore diurne il cancello si chiude alcune volte normalmente o al massimo dopo qualche minuto e non dopo i 5 sec come impostato; nelle ore notturne non si chiude per nulla.