OVERSPEED Inserito: 3 agosto 2016 Segnala Inserito: 3 agosto 2016 buon giorno A tuttI vi contatto per chgiedere aiuto,la mia bella macchina deve avere qualche problemuccio tecnico. disturbo per ricevere un vostro prezioso consiglio/suggerimento,la mia preziosa lava Stoviglie ultimamente è stata posta a riposo perchè dal suo operato escono fuori le posate soprattutto ma non solo tutte macchiate. macchie che sembrano un misto di calcare e ruggine. tant'è che spesso mi vedo costretto a risciaquarle/lavarle nuovamente ed asciugarle a mano....ma non vanno via del tutto nemmeno in questo caso.. .....il sale c'è ed il brillantante pure,ha fatto anche qualche ciclo di lavaggio a vuoto a mo' di autopulizia ma niente da fare. cosa posso fare per capire meglio il problema e risolverlo? ovviamente senza nulla a pretendere,se vi viene in mente qualcosa che possa fare o che per esperienza di lavoro potreste consigliarmi ve ne sarei grato ed ovviamente anche in caso contrario vi ringrazio lo stesso fin d'ora per il tempo dedicatomi. auguro a tutti buona giornata. Salvatore.
Ciccio 27 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Ancora qui??? Controlla l'addolcitore e la tasca laterale.
OVERSPEED Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2016 il sabato 23 luglio 2016 at 10:15 , OVERSPEED scrisse: buon giorno Ciccio,spero vade tutto per il meglio,non ci scriviamo da un po' e nonostante ci conosciamo poco o niente posso dire di considerarti un amicoe riferimento che mi rimbalzi in mente ogni qualvolta mi trovo a fare bi conti con qualche problemuccio tecnico. ti disturbo ancora per ricevere un tuo prezioso consiglio/suggerimento,la mia preziosa MACCHINA lava Stoviglie ultimamente è stata posta a riposo perchè dal suo operato escono fuori le posate soprattutto ma non solo tutte macchiate. macchie che sembrano un misto di calcare e ruggine. tant'è che spesso mi vedo costretto a scicquarle nuovamente ed asciugarle a mano....ma non vanno via del tutto nemmeno in questo caso.....il sale c'è ed il brillantante pure,ha fatto anche qualche ciclo di lavaggio a vuoto a mo' di autopulizia ma niente da fare. cosa posso fare per capire meglio il problema e risolverlo? ovviamente senza nulla a pretendere,se ti viene in mente qualcosa che possa fare o che per esperienza di lavoro tu possa consigliarmi sai che te ne sarei grato ed ovviamente viceversa ti ringrazio lo stesso fin d'ora per il tempo dedicatomi. ti auguro buona giornata. Salvatore.
OVERSPEED Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2016 ciao Ciccio come avevo anzitempo detto se capita che sono in difficoltà mi toccherà disturbarti ancora,persone competenti e disponibili come te sono rare da trovare e quindi attingo col tuo permesso....se posso ricambiare in qualche modo tienimi presente.... torniamo a noi....non ho idea di quale sia l'addolcitore,non ricordo di alcuna sacca laterale,tutti gli scomparti ed accessi sono sul fronte portiera e sul fondo della lavastoviglie,lateralmente non ci sono vani di accesso....il sale si mette in un serbatoio sul fondo....forse non ne è dotata? poi cosa va messo nel caso? anticalcare? infinite grazie.
Ciccio 27 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Non contare solo su di me, anche perché oggi ci sono, ma poi per un paio di settimane (sicuramente dal 16) nei prossimi giorni no... L'addolcitore è dove metti il sale, la tasca laterale è sul fianco corrispondente. Le fiancate si smontano levando le viti posteriori e quelle anteriori (però una Candy non l'ho mai smontata, quindi non ti so dire se dal davanti ti ritrovi a levare una sorta di cornice). Come sono fatti e come funzionano questi pezzi? Guardati su YouTube i diversi video di 27dff (che sono io ) e troverai alcuni tipi: Ocean, Ariston, Rex, Electrolux, Smeg... Fenomeni di questo tipo non me ne sono accaduti a tutt'oggi, ma mi viene da pensare che l'addolcitore vada cambiato...
OVERSPEED Inserita: 10 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2016 grazie mille Ciccio,come vedi non faccio grandi opere e nemmeno il riparatore per mestiere,i miei interventio per fortuna sono sporadici,diradati nel tempo e finora di poco conto...ovviamente se dovessi avere urgenza oppure dovessi accorgermi di arrecare turbo mi rivolgerei al forum tutto per avere un maggiore bacino di utenza...oppure ad un riparatore locale,sperando di non disturbare...per ora i tuoi consigli mi si sono sempre rivelati utili anzi più che sufficienti a farmi risolvere il problema. tornando a noi per ora non serve più nessun intervento....da quando ha ripreso a funzionare le stoviglie non escono più macchiate,soprattutto le posate che erano indecenti...almeno alla vista,perchè in realtà erano pulite...ma le macchie suggestionavano parecchio. guarderò qualche tuo video...se dovesse servire aprire per l'addolcitore almeno so cosa cercare. grazie ancora e buone ferie de ne fai.ciao. errata corrige : ...."arrecare disturbo"....(2° rigo)
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto 2016 Segnala Inserita: 10 agosto 2016 Forse semplicemente mancava il sale e c'è voluto qualche ciclo per far rigenerare le resine, e c'era anche dell'acqua stagnante da un po'.
Messaggi consigliati