Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Video Citofonico Ticino x 10 Famiglie doppia pulsantiera

Messaggi consigliati

Inserito:

Io abito in un piccolo residence (10 famiglie) dove ho problemi con il mio videocitofono Ticino (questa volta).

Vi posso dire che è andato bene per i primi 4-5 anni, poi i dispositivi tra la pulsantiera e la cornetta ogni anno che passa peggiorano nei malfunzionamenti eppure il cavo è buono a una bella guaina verde robusta ed i cavi sono di grosso diametro. Questo impianto a detta del tecnico ticino (che è venuto spesso ad effettuare riparazioni) e' configurato per funzionare mezzo analogico(negli interni) e mezzo digitale.

Il pezzo che ho nel mio interno si chiama interruttore ciclico a due ingressi (seleziona e gestisce due pulsantiere quella generale e quella privata)

IL MIO PROBLEMA è che ho dovuto scollegare un cavetto blu sulla mia cornetta altrimenti lo schermo del mio video c. non si spegneva più.

Provando a sostituire il mio interruttore ciclico il guasto se ne andato, ma non l'ho fatto più sostituire 1 perchè costava 250€ (numero parte: 391468), 2 perchè l'impianto (come è stato progettato) per qualche motivo è sensibile agli eventi almosferici (temporali, acqua, umidità) e perquesto sono restio a sostituirlo ho paura che tutti i dispositivi a catena si guastino a causa del dispositivo precedente (tipo effetto domino)

L'ultima volta che ho parlato col tecnico mi ha detto che si poteva tentare di fare una piccola modifica a tutto l'impianto e farlo lavorare tutto in digitale fino alla cornetta (forse per togliere l'interruttore ciclico di mezzo che ormai è diventato anche obsoleto non si trova).

Booo. Io in passato riparavo pc e serventi,  i citofoni non sono il mio mestiere.

Di certo capisco che se l'impianto non e' schermato a dovere , si possono fare tutte le modifiche oppure cambiare i pezzi ogni volta ce ne sia bisogno ma l'impianto sara' sempre soggetto a guasti.

Voi cosa ne pensate, come si puo' procedere ????

Qui trovate le foto per farvi un'idea:

view?usp=drivesdk

view?usp=drivesdk

view?usp=drivesdk