Giuliav Inserito: 6 agosto 2016 Segnala Inserito: 6 agosto 2016 Ciao a tutti, premetto chè è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi mi scuso in anticipo per la mia scarsissima conoscenza di regole etc... Mi sono imbattuta, fortunatamente, in questo forum cercando opinioni sulla aeg oko kombi plus; Lavasciuga che avrei ordinato se non avessi letto voi! Il mio problema è questo: ho una candy alise go w 485 d, acquistata quasi ad una sciocchezza 6 anni fa e senza alcuna ricerca. Sono stata fortunata perche non mi hai mai dato problemi, anzi tuttora fa il suo dovere, però non lava più bene. Le macchie anche se pretrattate, anche le più semplici da pulire, restano. Ho pensato che quindi fosse ormai arrivata alla sua fine. Ora urlerete, ma non ho mai letto il manuale d'uso (lo faccio solo quando incappo in qualche problema)...questo significa che non ho mai fatto alcuna pulizia (ho scoperto che si fanno leggendo i vostri post). quindi la mia domanda è: quando una lavatrice non pulisce più va sostituita? Se si, esclusa la aeg pensavo alla Lavasciuga miele, sperando in una durata significativa. se invece si tratta solo di un problema "tecnico" cosa devo fare? ps: non credo sia un problema di detersivi perché un tempo puliva benissimo e comunque ho provato tutte le marche esistenti... grazie I e in anticipo e mi scuso per il post prolisso!
alesicilia Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Ciao Giulia. Le macchie se non vanno via al primo lavaggio possono restare successivamente. Quale sono le tue abitudini di lavaggio? Che programmi usi? Hai cambiato abitudini rispetto a prima o mantieni sempre le stesse ? ti consiglio di pulire il filtro e vedere durante un lavaggio se la macchina lo esegue correttamente.
Ciccio 27 Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Ad un forumista capitò che solo dopo tre anni s'accorse che la sua Candy lavava (male) perché non riscaldava l'acqua, eppure il ciclo lo completava senza segnalare allarmi...
Giuliav Inserita: 6 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Grazie per le risposte, allora nessun cambiamento nelle mie abitudini di lavaggio (per dire, adesso che sono in vacanza faccio lo stesso nella Lavasciuga che c'è qui e gli indumenti escono intonsi). Come posso verificare se riscalda l'acqua?
alesicilia Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 imposta un programma a Caldo... Dopo circa mezz'ora tocca l'oblò . Ovviamente se è caldo significa che la macchina riscalda l'acqua altrimenti no
Giuliav Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Ok, allora prima di pensionarla faccio queste sue prove appena torno a casa! Grazie!!
Ciccio 27 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Prima di pensionarla conta fino a 100 insieme con noi, che risolviamo!
Giuliav Inserita: 16 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2016 Eccomi qui...la prima cosa che ho fatto rientrata dalle vacanze è stato far partire la lavatrice! Lavaggio a 90, dopo mezz'ora non era assolutamente caldo l'obló! Peró è doppio. Quindi il problema potrebbe essere proprio questo? Devo chiamare il tecnico o posso risolvere io?
Giuliav Inserita: 16 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2016 No rettifico, ora è caldo...
Messaggi consigliati