beppe2810 Inserito: 7 agosto 2016 Segnala Inserito: 7 agosto 2016 buongiorno, volendo automatizzare una porta basculante ho acquistato un ricevitore e diversi radiocomandi.http://www.ebay.com/itm/131737104073?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Entrambi vanno programmati. Il problema e' che essenso i telecomandi "vergini" e non disponendo io di altri telecomandi da clonare non riesco a far funzionare il sistema. Se mi faccio imprestare un radiocomando da un amico sicuramente riesco nell'intento ma ne va della sicurezza sua. Qualcuno conosce un metodo per inserire un codice in un telecomando senza doverlo necessariamente copiare da un altro? grazie e saluti
Maurizio Colombi Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Generalmente i radiocomandi copiatori non generano un codice, e quindi non riescono a "memorizzare" una ricevente, Se ti fai prestare un radiocomando e lo inserisci nella tua ricevente, il proprietario del radiocomando riuscirà a comandare la tua ricevente e tu la sua. Anziché fartene prestare uno, compralo. Genererai un codice unico e personalizzato che poi andrai a copiare sui radiocomandi copiatori. In ogni modo: con una ricevente NON si automatizza nulla, ci vuole una scheda di gestione che trasforma l'impulso della ricevente in un impulso adatto a comandare un motore.
Messaggi consigliati