pas1977 Inserito: 7 agosto 2016 Segnala Inserito: 7 agosto 2016 Buongiorno ho un problema con i canali mediaset vi spiego: Abito in un paesino in provincia di Brindisi, premetto che sono stati fatti tanto tentativi da svariati antennisti la senza soluzione, durante il giorno nessun problema tutto ok ma sembra un timer tutti i giorni alle 21:00 circa perso il segnale di tutti i canali mediaset mi restano solo i canali rai . L'impianto è molto semplice antenna fracarro amplificatore televess alimentatore televes il tutto diretto ad una unica tv. Approposito chiedendo ai vicini sembra sono l'unico con questo problema in tutta la zona alcuni hanno una semplice spiga di pesce.
Ivan Botta Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Pas, inavvertitamente hai aperto 2 discussioni identiche, ho provveduto ad eliminarne una.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 prova a spostare l'antenna ,magari solo in altezza. Può essere un disturbo locale che parte a quell'ora
felix54 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Quote L'impianto è molto semplice antenna fracarro amplificatore televess alimentatore televes il tutto diretto ad una unica tv. Approposito chiedendo ai vicini sembra sono l'unico con questo problema in tutta la zona alcuni hanno una semplice spiga di pesce. Il fatto che succeda solo a te, non ti fa pensare che una sola tv solitamente non richiede alcun amplificatore? Probabilmente gli effetti della propagazione estiva si fanno sentire verso sera e con l'amplificatore "tiri su" segnali che magari con solo l'antenna collegata all'unico tv non sarebbero deleteri. Prova ad eliminare alimentatore e amplificatore e osserva cosa succede.
pas1977 Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Grazie Ivan per aver corretto il mio errore. L'antenna è stata posizionata innumerevoli volte e a diverse altezze ma senza grandi risultati si è partiti da 4 mt ad arrivare a 12 mt premesso che l'antenna si trova su un terrazzo e terzo piano. Senza amplificatore e alimentatore se pur una tv non vedo nulla nemmeno rai.
felix54 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Se con l'antenna e un cavo che non sia lungo più di una decina di metri, non vedi sull'unico tv collegato, Non è amplificando che risolvi il problema. Che antenna hai?
felix54 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Quote spero non la logaritmica Non voglio deluderti ma pas1977, menzionando una "spiga di pesce" ha scritto: Quote Approposito chiedendo ai vicini sembra sono l'unico con questo problema in tutta la zona alcuni hanno una semplice spiga di pesce. Se i vicini ricevono senza problemi con una log, c'è da pensare che i problemi di pas1977 siano di altra natura.
felix54 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Quote Scusate è una sigma combo hd Se ci dici anche la località in cui si trova l'impianto ci saresti d'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 ha detto prov. di Brindisi,zona pianeggiante quindi
felix54 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 In base a dove si trova cambiano gli azimuth e le distanze dai vari ripertitori; non ce n'è uno solo.
giuseppe967 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Quote Il fatto che succeda solo a te, non ti fa pensare che una sola tv solitamente non richiede alcun amplificatore? Probabilmente gli effetti della propagazione estiva si fanno sentire verso sera e con l'amplificatore "tiri su" segnali che magari con solo l'antenna collegata all'unico tv non sarebbero deleteri. Prova ad eliminare alimentatore e amplificatore e osserva cosa succede. Sono d'accordo in toto,stesso problema in posto diverso risolto sostituendo il cavo di discesa ed eliminando ampli e alimentatore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora