microinfo Inserito: 9 agosto 2016 Segnala Inserito: 9 agosto 2016 Abito in una palazzina con 5 appartamenti. L'impianto é un classico sistema urmet 4+1 con posto esterno combi e alimentatore 786/1. Ho il problema che da dentro sento le persone fuori il cancello, ma loro non sentono me nel posto esterno. Cosa dovrei controllare?
Fabrizio Paoli Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 controlla il modulo 824/500 sul posto esterno. probabilmente è andato quello.
microinfo Inserita: 9 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2016 Anche i miei vicini hanno lo stesso problema, quindi come mi conviene procedere? Cambio direttamente il componente altoparlante nel posto esterno? Però la tensione arriva perché girando la rotellina per il volume si sente un fruscio che man mano aumenta. Cosa mi conviene fare? Controllo le giunzioni? Anche se dubito, perché nessuno le ha toccate
Fabrizio Paoli Inserita: 10 agosto 2016 Segnala Inserita: 10 agosto 2016 se non ci sono state manomissioni e se arriva tensione...secondo me devi sostituire il componente ( se è "vecchietto" ha fatto già il suo lavoro!)
microinfo Inserita: 10 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2016 Altrimenti posso fare una prova, collegare un citofono dirrttamente dietro al posto esterno e vedere se anche con questo non si sente, così da escludere qualche cavo rotto.
Fabrizio Paoli Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 ma tutti i citofoni dei 5 appart hanno lo stesso problema?
ROBY 73 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Ciao microinfo, controlla con il tester se ci sono 6VDC tra i morsetti + e - sul posto esterno. Quote Altrimenti posso fare una prova, collegare un citofono dirrttamente dietro al posto esterno e vedere se anche con questo non si sente, così da escludere qualche cavo rotto. Puoi anche provare, ma non avresti la certezza che funzioni perché nel posto esterno hai 4 fili anziché 3 come nella cornetta. Comunque se volessi fare questa prova non devi collegare il filo che è sul morsetto +, ma solo 1;2 e - che va collegato sul morsetto 6 della cornetta. Fai queste due prove e poi eventualmente bisognerà passare alla sostituzione del posto esterno.
Messaggi consigliati